Decesso di P. Giustino Rovai PMS

Carissimi, con la presente vi comunico che P. Giustino Rovai, sacerdote religioso della Piccola Missione per i Sordomuti, alla veneranda età di 99 anni, questa mattina del 10 novembre 2022 ha lasciato questa terra per il Paradiso.

P. Giustino rimarrà un riferimento non solo per la Piccola Missione ma anche per tutti coloro che, nel corso della sua lunga vita, hanno avuto il piacere di conoscerlo.

P. Giustino era stato visitato nello scorso mese di agosto dagli studenti non italiani dello Studentato Internazionale Rogazionista e anche dopo ha sempre voluto essere vicino ai suoi cari giovani.

Persona stupenda, aperta e lucida, sempre positivo e lungimirante nelle scelte, P. Giustino raggiunge i cari celesti della Piccola Missione nel cielo. È bello pensare che, assieme a Don Giuseppe e Don Cesare Gualandi, a Madre Orsola Mezzini e agli altri confratelli e consorelle della Piccola Missione per i Sordomuti ci sia anche Sant'Annibale, Padre Palma e Padre Marrazzo ad accoglierlo in cielo.

Da lassù continuerà a benedire la sua Piccola Missione nel cammino di fusione con i Rogazionisti, che portava nel cuore.

I funerali saranno lunedì 14 novembre prossimo, nella chiesa dei Santi Patroni d'Italia a Roma, alle 10.00.

Padre Giustino, riposa in pace e mandaci una tua benedizione!

 

P. Matteo Sanavio rcj

Commissario Pontificio

 

Circoscrizione: 
Indirizzo Contatto
Congregazione dei Padri Rogazionisti del Cuore di Gesù
Via Tuscolana 167, Roma 00182 - Italia
Tel. 067020751
© 2023 xxxxx