Curia Generalizia

125º di Fondazione dei Rogazionisti a Piazza Asti - Roma

Presso la Parrocchia dei Santi Antonio e Annibale Maria a Roma Piazza Asti, nella serata del 16 maggio si è tenuta la solenne concelebrazione di rendimento di grazie presieduta dal Superiore Generale, P. Bruno Rampazzo, con il rinnovo dei voti religiosi dei confratelli indiani, Fr.lli Jijo George Chirayarukil e Don Sebastian Thottathil. La Solenne Celebrazione Eucaristica, che ha visto la partecipazione di fedeli e di un buon gruppo di consorelle Figlie del Divino Zelo, è stata presieduta dal Superiore Generale P.

1897-16 maggio-2022 – 125° di Fondazione dei Rogazionisti

Parrocchia Santi Antonio e Annibale Maria – Roma

Ore 19.00  Solenne Concelebrazione di Rendimento di grazie presieduta dal Superiore Generale, P. Bruno Rampazzo, con il rinnovo dei voti religiosi dei confratelli indiani, Fr.lli Jijo George Chirayarukil e Don Sebastian Thottathil. Al termine sul sagrato i Rogazionisti spegneranno 125 candeline.

Concerto a Maria per la pace a Roma Piazza Asti

Sabato 14 maggio alle ore 20.00 presso la parrocchia di Roma Piazza Asti, la Cherubino Opera Live ha tenuto un concerto a Maria per la pace, con musiche di Haydn, Gounod, Verdi, Beethoven, Mozart e Schubert. Il Maestro Edoardo Rosadini ha diretto il momento musicale, accompagnato da un quartetto d'archi, una pianista, una solista e dal coro Elysium. Una bellissima iniziativa culturale nel mese e anno mariano, che ha avvicinato e sensibilizzato molti fedeli a Maria, Regina della pace.

La Madonna di Fatima a Roma - Piazza Asti

Dal 12 al 14 maggio la parrocchia dei Santi Antonio e Annibale Maria a Piazza Asti - Roma ha accolto la visita della statua della Madonna di Fatima, con la missione mariana degli Araldi del Vangelo. P. Pasquale Albisinni, parroco, dopo l'arrivo della sacra effige sul sagrato della chiesa, giovedì 12 maggio, ha commentato nel momento di preghiera che la venuta dell'immagine di Maria ricorda la visita evangelica che Maria Santissima fece a Elisabetta, portando in sé Gesù. Ugualmente, Maria è venuta tra noi portando con sé Gesù e tutte le grazie di cui abbiamo bisogno.

125° della Fondazione della Congregazione

                                                     

                                                                                                           1° maggio 2022         

Carissimi Confratelli,

 

                                    ricorre quest’anno il 125° anniversario dell’erezione o approvazione diocesana della Congregazione, dall’Arcivescovo di Messina, Mons. Angelo Paino, con il decreto emanato il 6 agosto 1926, con forza retroattiva al 1897 (16 maggio), anno di fondazione.

59ª Giornata Mondiale di Preghiera per le Vocazioni

“Chiamati a edificare la famiglia umana”

 

Il messaggio di Papa Francesco sulla 59ª Giornata Mondiale di Preghiera per le Vocazioni, ci accompagna in queste triduo di preparazione, ricordandoci, in particolare, che la “chiamata”, dono di Dio, oggi è “missione” ad edificare la famiglia umana. Questa costruzione ha alla base la famiglia domestica, che è chiamata a divenire ambiente idoneo per lo sbocciare e il fiorire delle vocazioni di speciale consacrazione.

Chiamati a edificare la famiglia umana

Apertura del mese di maggio e dell'Anno Mariano 2022-2023

Lo scorso 1º maggio 2022, nel pomeriggio, P. Bruno Rampazzo, Superiore Generale, ha inaugurato il mese di maggio e l'inizio dell'Anno Mariano della Parrocchia dei Santi Antonio e Annibale Maria a Piazza Asti (Roma). Sul sagrato della chiesa parrocchiale, al termine della recita del Santo Rosario, con una preghiera solenne alla Vergine Maria, P. Rampazzo ha dato inizio all'Anno Mariano parrocchiale che si concluderà il 31 maggio 2023. Durante il mese di maggio il Santo Rosario sarà pregato in parrocchia alle 9.30 e alle 18.30 e ogni giorno si svolgerà un'iniziativa spirituale.