Curia Generalizia

Conclusione della visita con udienza dall'Arcivescovo di Cracovia

21 maggio, lunedì. P. Rampazzo è ricevuto in mattinata, presso il palazzo arcivescovile, dall’Arcivescovo di Cracovia Mons. Marek Jędraszewski, accompagnato dai due sacerdoti che formano la Comunità religiosa rogazionista: P. Vladislao Milak e P. Herbie Cañete. È questo l’ultimo atto della visita in Polonia del Superiore Generale, prima del suo rientro in sede, presso la Curia Generalizia a Roma, dove ritorna nel tardo pomeriggio.

P. Rampazzo visita la stazione missionaria di Presov, Slovacchia

18 maggio, venerdì. P. Rampazzo completa la visita alle Comunità e ai Confratelli recandosi a Preŝov, città della Slovacchia dove si trovano in missione i nostri P. Marcin Bajda e P. Pawol Knut. Essi stanno svolgendo servizio pastorale presso la centrale parrocchia di S. Nicola di Bari, in vista di un loro progressivo futuro inserimento nel territorio della diocesi di Kozice come comunità rogazionista. Durante la visita, P. Rampazzo ha potuto anche salutare i genitori di P. Vlastimil Chovanec, nostro missionario slovacco in Ruanda.

Visita del Superiore Generale in Polonia. Varsavia

17 maggio, giovedì. La visita alle Comunità della Polonia continua con un viaggio in giornata a Varsavia, dove sorge la prima casa acquistata dai Rogazionisti in terra polacca. P. Rampazzo celebra con i confratelli la santa messa e di seguito li incontra comunitariamente e personalmente. In serata, ritorna a Cracovia.

Il Padre Generale in Polonia. Cracovia

16 maggio, mercoledì. Tornati all’aeroporto di Ciampino dalla Germania la mattina di mercoledì, lì P. Rampazzo e P. Sanavio Matteo prendono il volo nel primo pomeriggio per Cracovia, per proseguire la visita alle Comunità della Provincia Sant’Antonio. Lì sono accolti dalla Comunità religiosa composta da P. Wladislao Milak e P. Herbie Cañete. Dopo la Santa messa celebrata con loro, il Superiore Generale si intrattiene in serata per un incontro fraterno.  

Visita del Generale ai Confratelli in Germania

14 e 15 maggio 2018. P. Rampazzo in questi giorni si è recato in visita ai Confratelli della stazione missionaria rogazionista in Germania. Atterrati a Norimberga, lunedì 14 maggio sono stati accolti dal parroco di Cham, P. Kazimir, con cui collabora, in qualità di vicario parrocchiale, P. Sijo George Maliyekkal e hanno visitato il Vescovo di Regensburg, mons. Rudolf Voderholzer. Martedì 15 maggio P. Rampazzo ha fatto visita a P. Markus, parroco della Chiesa di S. Giorgio ad Amberg, con cui collabora P. Stefan Danko.

P. Rampazzo visita Mons. Voderholzer, Vescovo di Regensburg

14 maggio, lunedì. P. Rampazzo, recatosi in Germania in visita ai Confratelli rogazionisti impegnati nella diocesi di Regensburg, ha incontrato nel pomeriggio Mons. Rudolf Voderholzer, Vescovo di Regensburg. Con il prelato, ha condiviso un dialogo costruttivo e cordiale sulla Congregazione, carisma e missione dei Rogazionisti, raccogliendo gli apprezzamenti per il lavoro dei due Confratelli che collaborano come vicari parrocchiali nella sua diocesi. Al termine dell'incontro, P.

Il mistero di Cristo nella liturgia e nel “proprio” della Famiglia del Rogate

Dal 18 al 24 giugno si terrà a Roma, nella Casa Generalizia delle  Figlie del Divino Zelo, in Circonvallazione Appia , 144, il Convegno Liturgico che ha per tema «Il mistero di Cristo nella liturgia e nel “proprio” della Famiglia del Rogate». Presentiamo il programma-orario:

18 giugno – lunedì - ore 18 – Saluto della Superiora generale, Madre Teolinda Salemi, e del Superiore generale, P. Bruno Rampazzo – Celebrazione dei Vespri.

Inaugurazione della Casa Provinciale "Nostra Signora della Guardia" delle Figlie del Divino Zelo a Marino (Roma)

Nella mattinata di domenica 13 maggio 2018, P. Rampazzo ha partecipato alla S. Messa presieduta da Mons. Marcello Semeraro, Vescovo di Albano Laziale a Marino (Roma), presso la sede provinciale "Nostra Signora della Guardia" delle Figlie del Divino Zelo. Alla celebrazione e alla benedizione della struttura, recentemente ristrutturata e rimodernata, hanno partecipato anche il Superiore Provinciale P. Gaetano Lo Russo e la maggior parte delle Superiore delle Comunità delle Figlie del Divino Zelo in Italia.

Visita del Superiore Generale a Ferrara

Sabato 12 maggio P. Rampazzo ha visitato la Chiesa parrocchiale del Corpus Domini, della Missione Rogazionista di Ferrara. P. Tiziano Pegoraro, Responsabile della Comunità e cappellano della Casa Circondariale di Ferrara, assieme a p. Paolo Bertapelle, ha presentato la situazione della pastorale parrocchiale, in una riunione con il Superiore Generale. P. Tiziano mette a conoscenza P. Rampazzo dei suoi studi biblici sugli scritti di S. Annibale. Dopo aver pubblicato i due volumi: "La Bibbia. Antico Testamento secondo S. Annibale Maria Di Francia" e "La Bibbia. Nuovo Testamento secondo S.