Verso la Conferenza dei Superiori di Circoscrizione 2024

Il Superiore Generale, P. Bruno Rampazzo, e il Consiglio Generale, insieme ai Superiori delle Circoscrizioni, si riuniranno per la Conferenza annuale presso la Casa per ferie Rogate a Morlupo, Roma, dall'1 all'8 marzo 2024. 
La Conferenza di quest'anno focalizzerà il Settore della Vita Religiosa, Formazione e Pastorale Vocazionale, per cui è richiesta anche la presenza del Consigliere di Circoscrizione del Settore.

 

La Vita Religiosa Rogazionista oggi: Unità, Condivisione e Coordinamento

Documento del XIII Capitolo Generale (2022)

n. 111.  Governo Generale e Circoscrizioni

Tutte le Circoscrizioni, sotto la guida del Superiore Generale, per crescere in sintonia tra di loro si impegnino in un costante cammino sinodale. Nell’ambito delle proprie competenze, nello spirito di sussidiarietà, ogni componente partecipa al cammino di studio, di discernimento, per poter decidere e realizzare progetti comuni. Questo spirito sinodale, senza tralasciare le legittime attese di ogni singola Circoscrizione, mira a mettere insieme le energie e le risorse di tutti. Il coordinamento del Governo Generale con le Circoscrizioni e tra le Circoscrizioni può essere migliorato con quanto segue:

a.  La Conferenza annuale del Consiglio Generale con i Superiori delle Circoscrizioni.

b.  Ravvivando la funzione dei Segretariati Generali, composti dal Consigliere Generale e dai Consiglieri di Circoscrizione del settore.

Allegati: 
Fichier attachéTaille
Icône PDF LibroConferenzaRog2024.pdf2.45 Mo
Circoscrizione: 
Indirizzo Contatto
Congregazione dei Padri Rogazionisti del Cuore di Gesù
Via Tuscolana 167, Roma 00182 - Italia
Tel. 067020751
© 2023 xxxxx