Curia Generalizia

Il mistero di Cristo nella liturgia e nel “proprio” della Famiglia del Rogate

Dal 18 al 24 giugno si terrà a Roma, nella Casa Generalizia delle  Figlie del Divino Zelo, in Circonvallazione Appia , 144, il Convegno Liturgico che ha per tema «Il mistero di Cristo nella liturgia e nel “proprio” della Famiglia del Rogate». Presentiamo il programma-orario:

18 giugno – lunedì - ore 18 – Saluto della Superiora generale, Madre Teolinda Salemi, e del Superiore generale, P. Bruno Rampazzo – Celebrazione dei Vespri

Visita di P. Rampazzo in Inghilterra

P. Bruno Rampazzo è arrivato oggi in Inghilterra per visitare le parrocchie di Colchester e Chelmsford, nell'hinterland londinese, dove sono impegnati pastoralmente i nostri P. Alex Poblador e P. Sabu Pariyadan, che formano la stazione missionaria vocazionale inglese. Nel primo pomeriggio il Superiore Generale si è potuto incontrare anche con il vescovo della diocesi di Brentwood, Mons. Alan Williams, con cui si è trattenuto in un fruttuoso dialogo. Infine, dopo aver condiviso un incontro con i due confratelli e celebrato la santa messa nella solennità di S.

P. Rampazzo in pellegrinaggio a Fatima e in visita al Cardinale di Lisbona

12 giugno 2018. P. Rampazzo, nella vigilia alla solennità di S. Antonio, si è recato in pellegrinaggio a Fatima in una giornata uggiosa ma ricca di appuntamenti. Dopo la preghiera sul luogo delle apparizioni di Maria ai tre pastorelli, infatti, P. Bruno si è recato presso il patriarcato di Lisbona, dove è stato ricevuto in udienza dal Cardinale l'Arcivescovo Don Manuel José Macário do Nacimento Clemente e insieme ha potuto incontrare Mons. Joaquim Augusto da Silva Mendes, Vescovo ausiliare della diocesi lusitana. In serata, P.

Sant’Antonio di Padova e la Pia Opera

Da una lettera circolare di Padre Annibale del 1918: “Io già vedo la vostra gioia, figliuoli carissimi, per l’omaggio inaspettato, ma meritatissimo, che tutte le nostre case si appresteranno a rendere ad un Santo che, se per tutti, quale Santo di tutto il mondo, è carissimo e amatissimo consolatore, per noi è ciò che io non valgo ad esprimere, essendo che ai suoi meriti, alla sua potente intercessione presso i Cuori SS. di Gesù e di Maria, e diciamo pure presso il gran Patriarca S.

MISSIONI Rog n.: 2 APRILE - GIUGNO 2018

IN QUESTO NUMERO:

-          40 anni di presenza dei Padri Rogazionisti in Rwanda.

-          La vocazione missionaria di ogni credente nella Chiesa.

-          Esperienza di un viaggio missionario in India e in Kerala.

-          Parlare di Cristo ai ragazzi di oggi.

-      Progetti in terra di missione

P. Bruno in visita nel Portogallo

11 giugno 2018. P. Bruno Rampazzo si è recato a Lisbona, per incontrare i confratelli impegnati nelle parrocchie di Montelevar e Cheleiros, situate nell’hinterland della capitale portoghese. In mattinata, visita i luoghi antoniani presso la cattedrale di Lisbona, mentre, nel pomeriggio, le chiese parrocchiali e le cappelle che sono state affidate al servizio pastorale dei Confratelli, P. Luiz Paulo Di Bitonto e P. José Osmar Rosa. Dopo la santa messa nella cappella della Comunità, P. Rampazzo ha partecipato ad una cena festiva con numerosi laici e collaboratori parrocchiali.

Visita di P. Rampazzo a Tarragona (Spagna)

Dall'8 al 10 giugno P. Rampazzo è a Tarragona per la Visita fraterna alla Comunità rogazionista in terra spagnola. In questi giorni ha potuto incontrare più volte il Vescovo, Mons. Jaume Pujol i Balcells, che sabato ha anche celebrato la santa messa di confermazione di 17 giovani nel nostro Santuario di Loreto. Nella serata di venerdì 8 giugno, solennità del Sacro Cuore, ha partecipato inoltre ad una cena benefica di beneficenza, in cui il ricavato, a cura del Rotary Club di Tarragona, sarà destinato alle scuole di Kitiwum e Takui, in Camerun.

P. Bruno Rampazzo a Barjols

7 giugno 2018. Arrivati nella serata del giorno prima da Trezzano Sul Naviglio, P. Rampazzo e P. Sanavio hanno fatto visita alla Stazione Missionaria rogazionista in Francia, dove due confratelli della Quasi Provincia San Giuseppe, P. Willy Cruz e P. Maurant Oloa, seguono la pastorale parrocchiale di Barjols, nel dipartimento del Var. in mattinata hanno celebrato presso la chiesa di Fox Amphoux, incontrato la Comunità religiosa e visitato qualche famiglia della parrocchia.

Padre Enrique Raveza III nella casa del Padre

P. Enrique Raveza III è tornato alla casa del Padre nelle prime ore del 6 giugno 2018, presso l'ospedale di Pasay, Metro Manila "San Juan De Dios Educational Foundation - Hospital", dove da qualche mese era ricoverato a causa di una grave forma tumorale. Nelle prossime ore sarà portato per la veglia funebre e le esequie presso il Fr. Di Francia Center of Studies a Parañaque City, per l'ultimo saluto dei Confratelli e della gente che ha potuto apprezzare le sue qualità in vita. Preghiamo affinché il Signore, nella sua misericordia, accolga tra le sue braccia P.