GIORNATA MISSIONARIA ROGAZIONISTA 2023

UN progetto a favore dei bambini indiani

Ad inizio del nuovo anno la Chiesa ci ricorda il nostro impegno per la costruzione della pace nel mondo. E, come ogni anno, la nostra Congregazione propone un nuovo progetto a sostegno di nostre comunità missionarie per far conoscere ai lettori l’impegno di tanti confratelli in terra di missione e aiutarli a realizzare progetti a favore dei loro assistiti.

Siamo testimoni che in tante religioni del mondo vi sono ancora bambini che vivono in situazioni di disagio sociale e familiare.

Appare evidente come siano i bambini e gli adolescenti a pagare il prezzo di un contesto sociale spesso carente, che non riesce a soddisfare i bisogni primari dei cittadini.

Rimane nostro impegno per questo nuovo anno, progettare e completare progetti in India, ove noi Rogazionisti siamo presenti, per aiutare le bambine e i ragazzi a poter realizzare i loro sogni nella vita, partendo dalla partecipazione ed istruzione scolastica.

Noi Rogazionisti siamo giunti in India fin dal 1987, ad Aluva, nel Kerala, uno stato del Sud, che ha una significativa presenza di cattolici. E’ nostra convinzione che ogni bambino in ogni parte del mondo, ha diritto all’istruzione, di frequentare una scuola, di essere protetto, di poter giocare e divertirsi con i propri amici e coetanei.

Per aiutare e risolvere questi problemi, almeno per alcuni bambini coinvolti, il Centro Missionario Centrale ha deciso di intervenire con alcuni progetti educativi al fine di aiutare i ragazzi di quelle regioni, favorendo la loro attiva presenza e partecipazione scolastica.

Pertanto, è stata presa la decisione di promuovere e completare quanto prima il Progetto della Giornata Missionaria Rogazionista per l’anno 2023 a favore di un “Centro di sviluppo comunitario per chi ha abbandonato la scuola” in Jalandhar, Punjab, India.

 

Alleghiamo il Messaggio del Padre Generale, P. Bruno Rampazzo, inviato per l’occasione alla Congregazione e alla Famiglia del Rogate.

Allegati: 
Fichier attachéTaille
Icône PDF 284-2022-gmr-en.pdf1.25 Mo
Icône PDF 284-2022-gmr-es.pdf1.34 Mo
Icône PDF 284-2022-gmr-fr.pdf1.42 Mo
Icône PDF 284-2022-gmr-it.pdf1.38 Mo
Circoscrizione: 
Indirizzo Contatto
Congregazione dei Padri Rogazionisti del Cuore di Gesù
Via Tuscolana 167, Roma 00182 - Italia
Tel. 067020751
© 2023 xxxxx