P. Santino Bontempo ritornato alla Casa del Padre

Comunico che il Confratello P. Santino Bontempo, all’età di 97 anni da compiersi prossimamente, appartenente a questa Comunità della Casa Madre, dove risiedeva da oltre dieci anni, si è addormentato nel Signore oggi 12 luglio 2023 alle ore 11.00, consumato dagli acciacchi dell’età e della malattia che negli ultimi tempi ha comportato una continua sofferenza fisica.

Assistito dai confratelli, dai sanitari e da figlie e figli spirituali, e confortato dalla preghiera di numerose persone che riconoscono in lui la loro sapiente e decisiva guida spirituale, soprattutto durante i suoi lunghi anni di ministero parrocchiale e nel suo servizio all’Università di Messina, ha reso serenamente la sua anima a Dio.

Alternativamente lucido fino alle ultime settimane ha continuato ad incontrare telefonicamente e/o di presenza chi, riconoscendolo come padre e guida del proprio cammino spirituale, ricorreva a lui per una confessione, per una richiesta di grazie, per un consiglio, per un conforto.

La Vergine Maria, Regina e Madre della Rogazione Evangelica, il Santo Fondatore, le cui spoglie mortali sono custodite in questa Casa, accompagnino il nostro Confratello alla Casa del Padre per prendere parte alla comunità rogazionista celeste.

Sarà comunicata quanto prima la data dei Funerali.

Comments

Siciliano Fortunato's picture
Submitted by Siciliano Fortunato on Wed, 07/12/2023 - 11:31
<p>Riposa in pace!</p>
Indirizzo Contatto
Congregazione dei Padri Rogazionisti del Cuore di Gesù
Via Tuscolana 167, Roma 00182 - Italia
Tel. 067020751
© 2023 xxxxx