Provincia Italia Centro-Sud

25° della morte del Servo di Dio P. Giuseppe Marrazzo

Basilica Santuario Sant’Antonio – Messina – Congregazione dei Rogazionisti. Centenario della Nascita e 25° anniversario della morte del Servo di Dio Padre Giuseppe Marrazzo – 30 novembre 2017.

Ore 17.15 – Presentazione di una nuova biografia su Pade Giuseppe Marrazzo a cura di Mons. Giacinto Tavilla

Ore 18.00 – Solenne Santa Messa presieduta da Mons. Cesare Di Pietro, Vicario generale della Diocesi di Messina

Ore 19.00 Omaggio alla Tomba del Servo di Dio nella Basilica Santuario

Messaggio di Papa Francesco per il 25° della presenza della Congregazione in Albania

Ai Padri Rogazionisti di Albania in occasione del 25° anniversario della loro presenza in codesta terra, rivolgo un beneaugurante pensiero esprimendo vivo apprezzamento per il generoso impegno al servizio del Vangelo e della Chiesa e, mentre invoco sui religiosi missionari copiosi doni dello Spirito, di cuore invio la Benedizione Apostolica, che volentieri estendo ai collaboratori, ai parrocchiani ed agli alunni del ginnasio liceo Annibale Maria Di Francia – Dal Vaticano, 1 novembre 2017  - Francesco

Primo Battesimo alla "Casa delle Meraviglie" di Matera

Il 24 settembre Mons. Antonio Giuseppe Caiazzo, Vescovo di Matera, ha battezzato la prima neonata della comunità educativa mamma e bambino “Casa delle meraviglie” presso il nostro Villaggio del Fanciullo della Città dei Sassi. La s. messa è stata partecipata dai parrocchiani e amici del villaggio che dopo la celebrazione hanno organizzato la festa per il nucleo familiare. La piccola  Emanuela, nata il 9 maggio all’ ospedale di Matera, è nostra ospite con la mamma e il fratellino. Auguri di cuore Emanuela, cresci con noi!

 

 

Provincia Sant'Annibale - Incontro dei formatori e degli animatori vocazionali

Nei giorni 10-11 ottobre si è svolto l’incontro degli animatori vocazionali e dei formatori della Provincia S. Annibale Italia Centro Sud a Messina Cristo Re. Erano presenti dal seminario di Matera P. Antonio Paciello e P. Lucio Scalia, dal seminario di Messina P. Claudio Marino, P. Nicola Cortellino, P. Antonino Fiscella e P. Claudio Pizzuto, da Shënkoll P. Dario Rossetti, dallo Studentato di Roma P. Giuseppe Pappalettera. L’incontro è stato introdotto dal Provinciale P. Giorgio Nalin che ha dato il benvenuto a P.

Presentazione di due libri di P. Germinario

Il 26 ottobre 2017, alle ore 17, nel Villaggio del Fanciullo di Bari, vi sarà la presentazione degli ultimi due

libri di P. Mario Germinario: “Signore, se non ci sei, dove troverò la tua assenza? Se sei ovunque, perché non vedo la tua presenza” e “Parabole Sovversive”. Sarà presente il Superiore Generale, P. Bruno Rampazzo.

Provincia Sant’Annibale – I Segretari Uba in formazione e a confronto

A seguito di regolare convocazione fatta dal Superiore Provinciale e controfirmata dall'Economo Provinciale, nei giorni 3 e 4 ottobre si riuniscono nella sede della Provincia a Bari per il loro incontro annuale, i Segretari UBA della Provincia S. Annibale. Nel pomeriggio di martedì 3 ottobre, giornata dedicata alla formazione, ha introdotto l'incontro P.

Casa delle meraviglie di Matera

Il 24 settembre mons. Antonio Giuseppe Caiazzo Arcivescovo di Matera-Irsina ha battezzato la prima neonata della comunità educativa mamma e bambino “casa delle meraviglie”. La S. Messa è stata partecipata dai parrocchiani e amici del Villaggio, che dopo la celebrazione hanno organizzato la festa per il nucleo familiare. La piccola  Emanuela nata il 9 maggio all’ ospedale di Matera è ospite con la mamma e il fratellino al Villaggio del fanciullo. Auguri di cuore. Emanuela cresci con noi.

Ordinazione Sacerdotale di P. Marco Pappalettera

Nel pomeriggio di sabato 16 settembre 2017 è stato ordinato per le mani di Mons. Gianmarco Busca, vescovo di Mantova, P. Marco Pappalettera, nuovo sacerdote rogazionista, presso il Santuario Nostra Signora di Fatima di Trani. La celebrazione è giunta al culmine dei festeggiamenti per il centenario delle apparizioni di Fatima, nel nostro Santuario in cui la Famiglia Pappalettera è cresciuta nella fede. Alla Santa Messa di Ordinazione hanno partecipato numerosi sacerdoti rogazionisti e diocesani, tra cui il Padre Provinciale P. Giorgio Nalin, P. Matteo Sanavio, Consigliere Generale e P.