Provincia Italia Centro-Sud

Sant’Annibale M. Di Francia e la Serva di Dio Luisa Piccarreta

Su richiesta di un gruppo di Bernalda che si ispira alla mistica di Corato (Ba) la Serva di Dio Luisa Piccarreta (1865-1947) ed ai suoi scritti sulla Divina Volontà, con il benestare e l'accoglienza del parroco don Antonio Lopatriello, sabato 2 marzo 2024 alle ore 16.30 nella cappella dell’adorazione a Bernalda, P. Angelo Sardone, superiore del Villaggio del fanciullo S. Antonio di Padova dei Rogazionisti, terrà una conferenza di carattere storico documentario sui rapporti del fondatore dei Rogazionisti S. Annibale Maria Di Francia e la mistica coratina.

Meeting of Superiors and Treasurers of the two Italian Provinces: Day 1

(Morlupo, Casa per ferie Rogate, Thursday, February 8, 2024)
With the prayer of the mid-afternoon hour and the Greeting of the Superior General of the Rogationists Fr. Bruno Rampazzo, the Meeting of the Superiors and Treasurers of the two Italian Provinces opened at 3:30 pm. It was attended by about 40 participants.

INCONTRO DELLE DUE PROVINCE ITALIANE A MORLUPO

8.02.2024 – Nel cammino verso l’unione delle due Province Italiane dal mezzogiorno di oggi, 8 febbraio, al mezzogiorno del 10 febbraio, terranno un incontro nel Centro di Spiritualità-Casa per ferie, di Morlupo, i Consigli delle due Province Italiane con i Superiori ed Economi delle Comunità delle due Circoscrizioni; parteciperà anche il Superiore Generale con l’Economo e il Segretario Generali. Si allega il programma.  

Peregrinatio di S. Annibale a Ganzirri

Messina, Casa Madre. Nella parrocchia di S. Nicola di Bari di Ganzirri (ME) in occasione del 25° di sacerdozio del Parroco mons. Angemi Antonello si è svolta la peregrinatio del busto di Sant’Annibale. La manifestazione è iniziata con l’arrivo della reliquia del Fondatore, trasportato in Chiesa dalle Associazioni parrocchiali e la successiva Celebrazione Eucaristica presieduta da P. Mario Magro, rettore della nostra Basilica. Numerosi i parrocchiani presenti.

Incontro delle Famiglie Rog

Questa domenica della Parola di Dio (21/01/2024), si è tenuto un incontro delle Famiglie Rog di Atripalda con la partecipazione di p. Gilson Maia, Consigliere Generale per i Laici, p. Luca, parroco, e la coppia coordinatrice dell'Associazione delle Famiglie Rog in Italia, Nunzio e Angela. Questa giornata di formazione e condivisione ha riflettuto sul tema del "credere e amare" a partire dalla vita quotidiana della famiglia e della comunità ecclesiale alla luce del testimonio di Sant'Annibale.

P. Orazio Anastasi parroco di S. Maria Assunta in cielo a Faro Superiore (ME)

Giovedì 18 gennaio 2024 alle ore 17.30, P. Orazio ANASTASI, designato dal Superiore Provinciale P. Antonio Leuci e da mons. Giovanni Accolla arcivescovo di Messina, nominato parroco, ha preso possesso canonico della parrocchia S. Maria Assunta in cielo a Faro Superiore (Messina). Insieme con lui si è insediato come vice parroco P. Michele Marinelli. Il rito di immissione del nuovo parroco, con la celebrazione eucaristica, è stato presieduto dal vescovo ausiliare mons. Cesare Di Pietro.

Nel 115° del terremoto di Messina (1908-2023)

Messina –"Carità, Zelo e Provvidenza, virtù che segnarono le vite di Elena di Savoia, Don Orione e Padre Annibale". Tre parole per ricordare il 115° anniversario del terremoto.

All’alba del 28 dicembre 1908 un tremendo terremoto distrusse le città di Messina e  Reggio Calabria, con decine di migliaia di morti, sfollati ed orfani.

La Pastorale Giovanile e Vocazionale Rog

I confratelli della pastorale giovanile e vocazionale della Provincia Rogazionista Sant’Annibale con la presenza anche del Consigliere Generale P. Gilson Maia, dal 27 al 30 dicembre 2033 hanno riunito 30 giovani dalle realtà di Messina, Bari e Trani per vivere insieme il Natale Rog 2023.

Ex Allievi Trani - Incontro 17/12/2023

Il 17 dicembre 2023 si è svolto presso l’Istituto di Trani il 6° incontro dell’anno dell’Unione ex Allievi Rogazionisti e Amici di P. Annibale. Dopo la partecipazione alla S. Messa nel Santuario Madonna di Fatima, P. Angelo Sardone ha completato il tema, già avviato il 22 ottobre scorso, col titolo “Un tempo per Dio: la PREGHIERA”.

Nell’assemblea pomeridiana il prossimo incontro è stato fissato al 4 febbraio 2024 e la Festa di Solidarietà annuale al 3 marzo 2024. Cordiali saluti ed auguri di un S. Natale.

Antonio F.G. Pignatelli

Ordinazione Diaconale di Fr. Pietro Ruggeri

Sabato 9 dicembre 2023, nella parrocchia di Sant'Antonio a Circonvallazione Appia (Roma), si è celebrata l'ordinazione diaconale del confratello rogazionista Fr. Pietro Ruggeri, per le mani di Mons. Calogero La Piana, Canonico di San Pietro a Roma e vescovo emerito di Messina. Alla celebrazione hanno preso parte numerosi confratelli, consorelle, parenti e amici provenienti anche dalla Sicilia e da altre zone d'Italia.

Pages

Indirizzo Contatto
Congregazione dei Padri Rogazionisti del Cuore di Gesù
Via Tuscolana 167, Roma 00182 - Italia
Tel. 067020751
© 2023 xxxxx