La solennità di Sant’Annibale

Il 1° giugno, nella solennità per la Congregazione del nostro Fondatore, sant’Annibale M. Di Francia, nel nostro Calendario si ricorda che: Liturgia delle Ore  e Messa sono secondo il Proprio Liturgico e che “Tutti i sacerdoti applichino la santa Messa per gli interessi spirituali e temporali della Congregazione”, e si riportano anche le seguenti ricorrenze: 25° anniversario della Professione religiosa di: P. Saji Varghese Kappikuzhy, della Quasi Provincia San Tommaso e di Fr. Kenneth Cortez, della Provincia San Matteo. - Anniversario della fondazione della Casa di Zaragoza – Filippine (2002). • Anniversario della costituzione della Provincia San Matteo - Filippine (2014). • Anniversario della fondazione della Casa di Muhanga - Rwanda (2015). • 41° Anniversario della approvazione diocesana dell’Associazione delle Missionarie Rogazioniste (1980 a Trani/Bt) e anniversario della Istituzione dell’Associazione «Amici di Padre Annibale» (1982). È anche possibile lucrare l'indulgenza alle solite condizioni e visitando una chiesa o oratorio Rogazionista e pregando un pater e il credo. Vedi: Manuale delle indulgenze. Norme e connessioni. Quarta edizione. 2016. Editrice Vaticana. Paragrafo 33,num.1: si concede l'indulgenza plenaria al fedele che piamente visita e vi recita un Pater e un credo, [n. 7]  in una chiesa o un oratorio degli Istituti di vita consacrata nel giorno dedicato al loro Fondatore. 

Nella chiesa parrocchiale rogazionista dei “Ss. Antonio e Annibale Maria”, per tutto il giorno: pellegrinaggi e preghiere presso la Cappella che custodisce l'insigne reliquia del Cuore di Sant'Annibale. Ore 19,00: Solenne Concelebrazione Eucaristica presieduta da Mons. Dario Gervasi, Vescovo Ausiliare Roma Sud.

- 25°di consacrazione religiosa di Fr. Kenneth Cortez, rcj  

Al termine: Omaggio floreale al monumento del Santo in piazza e fraternità sul sagrato.

ORE 21.00 : Presentazione del nuovo Inno a S. Annibale Maria a cura di don Marco Frisina.

Nella chiesa parrocchiale rogazionista “Sant’Antonio da Padova” in Circonvallazione Appia, durante la celebrazione eucaristica delle 10,30, presieduta dal Superiore Generale, P. Bruno Rampazzo, emetteranno la Professione Perpetua le Consorelle Figlie del Divino Zelo: Suor Maria Iran Ihi Huong, Suor M. Rosalinda Sunu Kou e Suor M. Agustina Mariatna Devol.

Circoscrizione: 
Indirizzo Contatto
Congregazione dei Padri Rogazionisti del Cuore di Gesù
Via Tuscolana 167, Roma 00182 - Italia
Tel. 067020751
© 2023 xxxxx