Curia Generalizia

Professione perpetua di 5 consorelle indonesiane

Il 3 dicembre 2017, prima Domenica di Avvento, nella messa delle 10.00  presso la Parrocchia di S. Antonio in Circonvallazione Appia, 5 consorelle indonesiane: Sr. M. Blandina Derang, Sr. M. Florentina Jeliman, Sr. M. Katharina Perada Koban, Sr. M. Marselina Theodora Bria e Sr. M. Marisiana Mbola hanno emesso la loro professione perpetua. Alla Santa messa hanno partecipato numerosi fedeli e giovani, accorsi per l'occasione. Ha presieduto la S. Messa il Consigliere Generale P. Matteo Sanavio e hanno concelebrato numerosi sacerdoti indonesiani presenti a Roma amici delle Consorelle.

Congresso a Roma: "Venite e vedrete". Pastorale vocazionale e Vita Consacrata. Orizzonti e speranze

La Congregazione per gli Istituti di Vita Consacrata e le Società di Vita Apostolica, in vista del Sinodo dei Vescovi 2018, ha organizzato a Roma, dal 1 al 3 dicembre 2017, un Convegno sul tema: «Pastorale vocazionale e vita consacrata. Orizzonti e speranze». Circa 800 consacrati e consacrate – tra cui Superiori Maggiori, animatori e operatori di pastorale vocazionale provenienti da tutto il mondo – si sono incontrati a Roma presso l’Ateneo Pontificio Regina Apostolorum per ascoltare, condividere, confrontarsi sul tema delle vocazioni.

Riunione del Direttivo UAR

Nel pomeriggio del 25 novembre scorso, presso i locali della Curia Generalizia a Roma, i rappresentanti delle Associazioni Rogazioniste iscritte all'UAR (LAVR, Famiglie Rog, Ex Alllievi Amici di S. Annibale e ERA) si sono riuniti per il loro incontro di Direttivo annuale. Accompagnati da P. Matteo Sanavio, Consigliere per le Opere e le Missioni, hanno potuto fare un bilancio dell'anno passato ed esaminare le proposte operative per un cammino condiviso. P. Gilson L. Maia, Consigliere per il Laicato, a causa del lutto familiare che lo aveva colpito, era rientrato in Brasile il giorno prima.

“A Sua Immagine” festeggia 20 anni

Il bilancio e le prospettive dei responsabili della rubrica religiosa Rai-Cei

Laura Misiti (Rai) e padre Gianni Epifani (Cei) raccontano la loro esperienza, così come i cambiamenti registrati nel tempo dalla trasmissione, ma anche i volti e le storie incontrate in questi 20 anni, concedendo inoltre qualche novità sul domani

Associações dos Membros das Cúrias Gerais

Começou nesta sexta-feira, 17, o Encontro das Associações dos Membros das Cúrias Gerais e responsáveis Leigos Associados.

Os objetivos deste evento são:

a) conhecer as famílias carismáticas;

b) sensibilizar à comunhão, à formação e à colaboração;

c) promover uma ação significativa na evangelização segundo o próprio carisma.

Presa di possesso del Cardinale Zerbo presso la Parrocchia di S. Antonio e S. Annibale a Piazza Asti - Roma

Domenica 12 novembre 2017, secondo un'antica tradizione delle parrocchie dell'urbe, il Cardinale Jean Zerbo, arcivescovo di Bamako, in Mali, ha preso possesso della parrocchia S. Antonio e S. Annibale Maria a Piazza Asti, di cui è stato creato titolare da Papa Francesco. Il porporato ha presieduto la santa messa delle 10.30, accompagnato da P. Bruno Rampazzo, Superiore Generale, dal nuovo parroco P. Pasquale Albisinni e da numerosi confratelli rogazionisti. Alla celebrazione erano presenti anche le autorità civili dell'ambasciata del Mali in Italia.

Equipe Dirigente da Associação das Famílias Rog na Itália - Direttivo delle Famiglie Rog a Roma

Dal 10 al 12 novembre 2017 si è tenuto l'incontro del Direttivo dell'Associazione delle Famiglie Rog italiane. P. Gilson Maia e P. Matteo Sanavio, Consiglieri Generali per il Laicato e le Missioni, hanno partecipato all'incontro che tra gli altri temi ha programmato l'organizzazione del prossimo 34º Corso di Esercizi Spirituali, previsti dal 17 al 21 agosto 2018 presso la Casa di Spiritualità Getsemani di Paestum, Capaccio (Salerno). Durante l'incontro si è avuta la possibilità di vedere insieme il film su S. Annibale, dal titolo: "Per amore dei poveri".

A big salute to you Fr. Roy

Fr. Roy

Dear loving Fr. Roy,

As we painfully remember  your eternal departure from this world, we  profoundly raise our prayers to God, Our Eternal Destiny.  We are one with you in the spirit of Fraternity and Unity. We are consoled, for we know You are in the lap of our Master, Our Eternal Solace..