INAUGURAZIONE LABORATORIO DI ARTIGIANATO SOLIDALE

7 luglio 2021, ore 18.00 presso Villaggio del Fanciullo - Matera

Nell’occasione è stato sottoscritto il contratto di lavoro a tempo indeterminato di Raffaele, ragazzo con sindrome di down.

Mercoledi 7 luglio 2021, alle ore 18.00, vi è stata l’inaugurazione del “Laboratorio di Artigianato Solidale” del Villaggio del Fanciullo, curato dalla Cooperativa Oltre l’Arte. Alla inaugurazione sono intervenuti Mons. Antonio Giuseppe Caiazzo - Arcivescovo di Matera – Irsina, Rosangela Maino - Presidente della Coop. Oltre l’Arte, Padre Angelo Sardone – Direttore del Villaggio del Fanciullo di Matera, Giuseppe Bruno - Presidente del Consorzio “La Città Essenziale”.

Moderatore dell’incontro il giornalista Filippo Olivieri.

“E’ un appuntamento molto importante – ha dichiarato Rosangela Maino – perché apre nuovi spazi di creatività ad un luogo che già in passato ha rappresentato un riferimento per i giovani artigiani, quando fu fondato nel 1960 il Centro di Addestramento Professionale “Arti e Mestieri”. Oggi, grazie alla sinergia tra il Villaggio del Fanciullo e la Coop. Oltre l’Arte, il laboratorio di artigianato solidale sarà il luogo ideale per far crescere e valorizzare le “abilità diverse” di soggetti deboli”.

Nell’occasione è stato sottoscritto il contratto di lavoro a tempo indeterminato tra Raffaele Calabrese, giovane con sindrome di down, e la coop. Oltre l’Arte, che già si onora di avere nel suo organico alcuni giovani che, nonostante le difficoltà, hanno trovato nella cooperativa il luogo ideale per esprimere le proprie potenzialità, impegnandosi con dedizione, costanza e orgoglio di appartenenza. L’evento, pertanto, ha avuto un forte “valore sociale” che va ben oltre il semplice “taglio del  nastro”, per dare un senso concreto all’anelito di “ripartenza” e di “normalità”.

 

Alleghiamo il messaggio del Padre Generale

Allegati: 
AttachmentSize
PDF icon 182-2021.pdf398.69 KB
Indirizzo Contatto
Congregazione dei Padri Rogazionisti del Cuore di Gesù
Via Tuscolana 167, Roma 00182 - Italia
Tel. 067020751
© 2023 xxxxx