Festa per il 25º Anniversario di Sacerdozio di P. Josemaria Ezpeleta a Roma

 

Domenica 27 febbraio 2022 le Comunità Rogazioniste di Roma si sono riunite attorno a Padre Josemaria Ezpeleta, Vicario Generale, nel suo 25º anniversario di sacerdozio. P. Josemaria è infatti stato ordinato il 15 febbraio 1997 a Manila, insieme a P. Rito Ybañez, che sta ricordando il suo anniversario in Filippine, a Parañaque.

Alle 12.00, P. Josemaria ha presieduto la Santa Messa nella chiesa parrocchiale dei Santi Antonio e Annibale Maria a Piazza Asti e, in seguito, la festa è proseguita nel refettorio della Curia Generale con un'agape fraterna.

Nell'omelia P. Josemaria ha ringraziato il Signore, ricordando, come Maria nel Magnificat, le grandi opere che Dio ha compiuto nella sua vita e ha pregato perché il Signore conceda al mondo una nuova primavera di vocazioni e di santi apostoli del suo Vangelo. Al termine dell'Eucaristia P. Bruno Rampazzo, Superiore Generale, ha espresso il suo affetto e ringraziamento a Padre Josemaria, che è stato a lungo impegnato nelle missioni e che ha iniziato la presenza rogazionista in Vietnam, esortando quindi i presenti a pregare per lui, per le sante vocazioni e per la pace in Ucraina.

 

Circoscrizione: 
Indirizzo Contatto
Congregazione dei Padri Rogazionisti del Cuore di Gesù
Via Tuscolana 167, Roma 00182 - Italia
Tel. 067020751
© 2023 xxxxx