Capitolo unificazione delle Provincie ICN-ICS - 8° Giorno
Al mattino in cappella i capitolari hanno pregato le Lodi mattutine e hanno celebrato la S. Messa, presieduta da P. Angelo Sardone. In aula è stato discusso e approvato il Regolamento che varrà per il prossimo Capitolo Provinciale.
Nel pomeriggio, dopo l’Adorazione eucaristica e l’Ora media, i padri si sono riuniti in aula per l’elezione del Superiore Provinciale.
Per volere del Capitolo, è stato eletto Superiore Provinciale della Provincia S. Annibale Maria-S. Antonio di Padova il P. Antonio Leuci, con l’approvazione del Superiore Generale, P. Bruno Rampazzo, e del suo Consiglio.
A seguire, in cappella l’assemblea capitolare ha pregato i Vespri, preceduti dalla Professione di fede e del giuramento emessi dal neo eletto, insieme al canto del Te Deum.
Successivamente, rientrati in aula, i padri hanno proceduto all’elezione del primo Consigliere Provinciale, nella persona di P. Matteo Sanavio.
Dunque, sono stati interrotti i lavori, demandando al giorno successivo l’elezione degli altri consiglieri e dell’Economo Provinciale.
Il Signore accompagni e sostenga il ministero del Superiore Provinciale, P. Antonio Leuci.