80° anniversario di fondazione della rivista Rogate Ergo

Riportiamo il testo della lettera con cui il Superiore Generale dei Rogazionisti dà notizia del lieto evento.
"In questa ricorrenza dell'80mo anniversario della fondazione della rivista Rogate Ergo disidero, assieme a Lei, a codesta Comunità e alla Provincia Sant'Antonio, a nome della Congregazione, ringraziare i nostri Divini Superiori, per il dono di questa rivista che durante questi anni, attraverso tanti confratelli e persone vicine alla nostra Famiglia Religiosa, ha saputo dare voce al carisma che ci caratterizza, il Rogate.
Un ringraziamento particolare va a quanti hanno operato con zelo e intelligenza in questo apostolato e a chi oggi la dirige, con l'esperienza di molti anni, P. Vito Magno. 
Ci rallegriamo nel rilevare che la rivista incontra nella Chiesa italiana il giusto riconoscimento e apprezzamento. Anche per questo dobbiamo ringraziare il Signore che ci accompagna con i suoi doni ma, nello stesso tempo, sentiamo il bisogno di guardare avanti e avvertire l'esigenza di dare nuovo impulso alla rivista, che ha bisogno di una migliore organizzazione e di un adeguato humus culturale perché essa possa ulteriormente qualificarsi ed essere maggiormente diffusa nella Chiesa. Ricordiamo bene che il Rogate, secondo l'insegnamento e l'esempio del nostro santo Fondatore, si attende da noi di essere vissuto nella preghiera, tradotto nella vita come buoni operai ed essere diffuso nel Popolo di Dio.
Con questo fervido augurio saluto cordialmente nel Signore. 

P. Bruno Rampazzo, R C.J.”

Adidas footwear | Nike Running

Circoscrizione: 

Comments

slarosa's picture
Submitted by slarosa on Thu, 02/08/2018 - 18:59
<p>Un prosit e un augurio di buon lavoro.</p> <p>Perchè la rivista ROGATE non è ancora tradotta nelle lingue più diffuse per farla diffondere nel mondo cristiano? P. La Rosa S.</p>
Indirizzo Contatto
Congregazione dei Padri Rogazionisti del Cuore di Gesù
Via Tuscolana 167, Roma 00182 - Italia
Tel. 067020751
© 2023 xxxxx