ANIMAZIONE IN PIAZZA DUOMO A MESSINA PER La 60° GMPV

Realizzata l'animazione programmata in Piazza e dentro il Duomo in occasione della 60.ma Giornata Mondiale di Preghiera per le Vocazioni.

Tantissimi i Giovani che, come ogni Sabato, hanno popolato la Piazza e poi entrando in Duomo hanno acceso un lumino deponendolo ai piedi del' Altare dell'Adorazione Eucaristica insieme al Bigliettino con una  Preghiera scritta.

"Mancano ormai pochi giorni alla 60° Giornata Mondiale di Preghiera per le Vocazioni...."

Così scriveva la scorsa settimana padre Claudio Pizzuto dell' Equipe di Animazione Vocazionale del Seminario Rogazionista Cristo Re di Messina.

"Per questo importante evento ecclesiale - continua p. Claudio - che per noi Rogazionisti è la Giornata per Eccellenza dedicata alla Preghiera per le Vocazioni, stiamo organizzando un serata speciale con le diverse realtà giovanili ecclesiali di Messina".

Come da programma, a partire dalle ore 20.00 di sabato 29 Aprile in piazza Duomo è cominciata una vera e propria festa dei Giovani cristiani: la piazza è stata animata dalla musica, dal canto e dalle testimonianze.  All'evento hanno preso parte l' Arcivescovo Mons. Giovanni Accolla, il Seminario diocesano, il Servizio Diocesano di Pastorale giovanile, i Giovani religiosi in formazione, le Aggregazioni giovanili laicali.  Dentro il Duomo c'e' stata la possibilità di fermarsi in preghiera, di incontrare i Sacerdoti per le Confessioni, mentre dei piccoli gruppi di giovani giravano tra i locali della movida messinese per condividere la gioia della propria fede.

Un Accoglienza a cura delle Religiose, tra cui le Figlie del Divino Zelo,  dei Religiosi delle varie Comunità della Diocesi, dei Sacerdoti e dei Giovani Animatori.

Davvero una ricca partecipazione di Giovani, insieme ad una testimonianza di ecclesialita'.

Grazie al Gruppo Organizzatore   impegnato da tempo per questo Evento.

Indirizzo Contatto
Congregazione dei Padri Rogazionisti del Cuore di Gesù
Via Tuscolana 167, Roma 00182 - Italia
Tel. 067020751
© 2023 xxxxx