Prosegue la Visita del Padre Generale alla Delegazione Filippina

Il 21 febbraio il Padre Generale, P. Giorgio Nalin, accompagnato da P. Flores e P. Siciliano, si è portato in auto in visita alla Comunità di Parang Bataan. La prima accoglienza da parte del Superiore della Casa, P. Antonio Dammay e di alcuni gruppi parrocchiali, è avvenuta nel luogo in cui trentun anni or sono è morto in un tragico incidente stradale P. Diego Buscio; si sono deposti fiori alla statua di Padre Annibale collocata sul posto l’anno scorso, e quindi si è formato un corteo, verso Pagarg, con un gruppo parrocchiale di Cavalieri di Colombo, in moto, che ci aprivano la strada, e di alcune auto che ci seguivano; prima di entrare in paese ci si è fermati per ricevere l’accoglienza da parte di altri membri della comunità parrocchiale, e quindi ci si è portati a piedi alla chiesa parrocchiale, dove vi è stato un breve saluto del Padre Generale ai fedeli che si erano raccolti. Nel pomeriggio si sono incontrati, i gruppi parrocchiali e rappresentanti delle diverse cappelle, ed i giovani, i quali in serata, hanno offerto, un trattenimento con indirizzi e danze, nel piazzzale antistante il centro parrocchiale costruito di recente in memoria di P. Diego Buscio, per la formazione dei giovani e le attività pastorali. Il giorno seguente si sono visitate le comunità delle sei cappelle parrocchiali, accolti con particolare affetto.

Dal 23 al 26 febbraio si è visitata la Comunità di Silang, con le sue molteplici attività: il noviziato, la scuola, High School e College, con circa 2300 alunni, dei quali 120 sono convittori, e l’Oasis of Prayer o Centro di Spiritualità. Il 25 febbraio nel grande gym si è celebrata la Santa Messa con i rito delle Sacre Ceneri. Gli alunni, nel pomeriggio, hanno offerto programma di omaggio di gratitudine per la visita. Il giorno seguente, a pranzo, è stato con noi il Vescovo, Mons. Luis Antonio Tagle.

Nelle foto, di seguito: - Nel ricordo di P. Diego, - Il saluto nella chiesa parrocchiale di Parang, - L’omaggio dei giovani e gruppi parrocchiali, - A Silang con i novizi, - La Messa nel giorno delle Sacre Ceneri, - Il programma di omaggio degli alunni, - L’incontro con gli insegnanti ed il personale della scuola, - La Messa conclusiva con la Comunità religiosa, - Con il Vescovo Mons. Luis Antonio Tagle

bridge media | Nike

Indirizzo Contatto
Congregazione dei Padri Rogazionisti del Cuore di Gesù
Via Tuscolana 167, Roma 00182 - Italia
Tel. 067020751
© 2023 xxxxx