Al termine dellAnno di ringraziamento per la canonizzazione del Fondatore, la Famiglia del Rogate vuole stringersi intorno al proprio Padre per condividere un momento forte di preghiera e di festa. Per questo nei giorni 9-11 dicembre 2005 ci recheremo in  pellegrinaggio a Messina nei luoghi del  nostro santo Fondatore. 
É un appuntamento che deve coinvolgerci tutti, consacrati e laici come occasione di grazia, di ritorno alle sorgenti della nostra storia e della nostra spiritualità. 
Unapposita commissione composta da rappresentanti delle Figlie del Divino Zelo, dei Rogazionisti e delle Associazioni Laicali, sotto la guida di P. Antonio Fiorenza e di Suor M. Rosa Graziano, sta procedendo alla preparazione dellincontro. 
In Messina, inoltre, è stata costituita una equipe operativa incaricata per lorganizzazione in loco dellevento con apposita segreteria presso lIstituto Cristo Re, sotto la responsabilità di P. Paolo Galioto e di suor M. Stella Urso, ai quali ci si potrà rivolgere per le opportune informazioni logistiche.
Ad oggi la Commissione centrale ha delineato il seguente programma di massima:
- Venerdì 9 dicembre 
- ore 21: Veglia di preghiera nel Tempio della Rogazione Evangelica (Cripta di santAnnibale Maria).
- Sabato 10 dicembre 
- ore 9.00: celebrazione dellEucaristia nella chiesa dellImmacolata. 
- ore 10.00: partenza per la visita guidata ai luoghi del Padre: due gruppi: 1) SantAntonio-Spirito Santo; 2) Fiumara Guardia. 
- Pomeriggio: ore 16.30: Tavola rotonda (Eucaristia, preghiera, carità, vocazioni in santAnnibale Maria). 
- Sera, ore 21.00: eventuale spettacolo musicale.
- Domenica 11 dicembre 
- ore 8.30: partenza per la visita guidata ai luoghi del Padre: due gruppi: 1) SantAntonio-Spirito Santo; 2) Fiumara Guardia. 
- ore 12.15: celebrazione dellEucaristia in Cattedrale e chiusura del pellegrinaggio. 
	Non appena sarà pronto il programma definitivo vi sarà tempestivamente comunicato.
    
                
	
	
	
	
	


