Provincia San Matteo (Filippina)

Rogate Youth Vietnam

        Le Figlie del Divino Zelo e i Rogazionisti hanno lanciato insieme il Rogate Youth (la Gioventù del Rogate) in Vietnam nell'agosto 2023. Il destinatario principale di questo pastorale giovanile e dell'accompagnamento pastorale sono gli studenti universitari. Il primo gruppo si trova a Ho Chi Minh City. L'obiettivo principale del gruppo giovanile è quello di vivere una vita cristiana che tende alla santità, basata su tre pilastri: fraternità, preghiera e carità.

Cebu: Ritiro annuale per i genitori dei seminaristi

(9-10 maggio 2024) Il Seminario Rogazionista, St. Hannibal Formation Center di Cebu, nelle Filippine, ha ospitato l'incontro annuale delle famiglie e il ritiro per i genitori dei seminaristi. Le attività hanno incluso discorsi dei relatori rogazionisti, condivisione di gruppo tra i genitori e dialogo con i formatori. L'ultimo giorno si è concluso con le esibizioni culturali dei seminaristi. 

Cebu: Annual Retreat for Parents of Seminarians

Papua Nuova Guinea: Visita fraterna del Vescovo e del Segretario del Nunzio Apostolico

(9-10 maggio 2024) Mons. Rolando Santos CM, Vescovo di Sideia-Alotau, Papua Nuova Guinea, e mons. Federico Boni, Segretario del Nunzio Apostolico in Papua Nuova Guinea, e un gruppo di suore sono venuti al nostro Centro Missionario per una visita fraterna.

Reliquia di S. Annibale collacata sull'altare della chiesa nelle filippine

(30 aprile 2024) Il Rev.mo Mons. Jose Rojas, Jr, Vescovo della Diocesi di Libmanan, ha presieduto la Messa di Dedicazione e Benedizione della Chiesa di Nostra Signora della Salvezza (Salingogon, Minalabac, Camarines Sur) concelebrata da cinque sacerdoti tra cui P. Aldrin Adolfo, Parroco e P. John Lucas RCJ, Vicario Provinciale della Provincia San Matteo. Nella sua omelia, il Vescovo ha ringraziato i Rogazionisti per aver donato una reliquia di prima classe (ex corpore) di Sant'Annibale, che è stata posta solennemente sull'altare della chiesa parrocchiale appena consacrata. Anche P.

Filippine: 1° Festival Nazionale delle Vocazioni

                Seimila giovani provenienti da scuole, parrocchie, gruppi e movimenti giovanili e congregazioni religiose di diverse diocesi delle Filippine si sono riuniti per celebrare il dono della vocazione durante il primo Festival Nazionale delle Vocazioni. Il festival si è tenuto il 27 aprile 2024 presso il Rogationist College di Silang, Cavite, e ha rappresentato il culmine del 28° Convegno Nazionale delle Vocazioni dei Diretors of Vocations of the Philippines (DVP).

Filippine: Convegno Nazionale Vocazionale al Rogationist College Cavite

          Per celebrare il 50° anniversario dei Direttori delle Vocazioni nelle Filippine (DVP), la Diocesi di Imus ospita il 28° Convegno Nazionale delle Vocazioni del DVP dal 22 al 26 aprile 2024.  Le celebrazioni eucaristiche si sono tenute presso la chiesa parrocchiale di San Giovanni Vianney lungo la Aguinaldo Highway a Silang, Cavite, mentre l'adorazione eucaristica, le preghiere, le conferenze e i workshop si sono svolti presso il Rogationist College Cavite, proprio di fronte alla chiesa parrocchiale.  

Vietnam: 61a GMPV nella Diocesi di Phu Cuong,

La comunità rogazionista di Phu Cuong (Binh Duong), Vietnam, ha partecipato alla celebrazione diocesana della 61ª Giornata Mondiale di Preghiera per le Vocazioni presso il centro pastorale diocesano il 21 aprile 2024. I giovani delle parrocchie hanno partecipato attivamente alla catechesi, alla condivisione, all'adorazione eucaristica, culminata nella Santa Messa presieduta dal Vescovo Joseph Nguyen Tan Tuoc.

Papua Nuova Guinea: 61° GMPV: Jamboree vocazionale 2024. Diocesi di Sideia-Alotau

          La 61a Giornata Mondiale di Preghiera per le Vocazioni è arrivata e don Efren Suralta, missionario vicenziano, ha presieduto la Messa, sottolineando il ruolo del Buon Pastore che si sacrifica per le pecorelle smarrite. Ha condiviso la sua storia vocazionale, sottolineando il cammino da un mondo perduto a uno illuminato. Infine, P. Efren ha esortato tutti a pregare il Signore della Messe perché è il Buon Pastore, soprattutto per le pecore perdute.

Filippine: 61° GMPV: Magbokasyon 2024 nella Diocesi di Paranaque,

La diocesi di Paranaque (Filippine), in occasione della 61esima Giornata Mondiale di Preghiera per le Vocazioni, ha organizzato l'annuale "Magbokasyon", ospitato quest'anno dal Centro Studi P. Di Francia (FDFCS) di Paranaque City. All'evento hanno partecipato circa 400 giovani provenienti da diverse parrocchie della diocesi di Paranaque. L'evento è iniziato con la celebrazione dell'Eucaristia in memoria della Beata Vergine Maria: Regina e Madre del Rogate, presieduta dal Padre Provinciale, P. Orville Cajigal, mentre P. Jose Ariel Tecson, Maestro dei Novizi, ha tenuto l'omelia.

Canonical Visit to the Our Lady of the Pillar Parish.

 

Pages

Indirizzo Contatto
Congregazione dei Padri Rogazionisti del Cuore di Gesù
Via Tuscolana 167, Roma 00182 - Italia
Tel. 067020751
© 2023 xxxxx