Provincia Italia Centro-Nord

Giubileo Sacerdotale di P. Giovanni Bruno a San Demetrio ne’ Vestini (AQ)

Domenica 21 luglio 2024, presso la chiesa parrocchiale di San Demetrio ne' Vestini (AQ), P. Giovanni Bruno ha festeggiato il suo giubileo sacerdotale circondato dall'affetto e dalla preghiera di amici, familiari e confratelli. Il Vescovo Mons. Orlando Antonelli, già Nunzio apostolico, originario del posto, ha presieduto la concelebrazione eucaristica ricordando la bellezza e la responsabilità della vocazione sacerdotale e, al termine, la festa è continuata nella fraternità con un omaggio floreale alla lapide ricordo di P.

ROGATE ERGO luglio agosto

     ­RIVISTA DI ANIMAZIONE VOCAZIONALE

   ricarica d’estate­

P. Luigi Lazzari è tornato alla Casa del Padre

Carissimi, vi informo che intorno alle ore 22,10 di domenica 14 luglio 2024 è passato a miglior vita P. Luigi Lazzari. Il tumore al fegato per il quale aveva subito due operazioni negli ultimi 10 anni ha aggredito inesorabilmente l'apparato scheletrico e polmonare del confratello, facendolo soccombere in appena un mese di tempo. Quando lo ha saputo, P. Luigi ha cominciato serenamente a prepararsi all'incontro col suo Signore e la comunità si è prodigata nel rispettare la volontà del confratello di tenere riservata la cosa fino alla fine. Si sono comunque attivate le cure domiciliari.

Ordinazione diaconale di Fr. Peter e Fr. Matej

Carissimi Confratelli, con la presente vi comunico la prossima ordinazione diaconale dei fratelli rogazionisti Peter Carnecky e Matej Hornik, il prossimo 28 settembre, a Roma, parrocchia dei Santi Antonio e Annibale a Piazza Asti, per le mani di Mons. Romano Rossi.

È gradita una vostra gentile conferma secondo i riferimenti presenti nella lettera in allegato.

Un caro saluto a tutti e buona festa del Primo Luglio.

 

P. Matteo Sanavio

Superiore SIR

Primo Luglio a Trezzano s/N

1 luglio: Adorazione Eucaristica dei ragazzi dell'oratorio estivo insieme ai parrocchiani di San Lorenzo a Trezzano sul Naviglio.

Coro del Dopo Lavoro Ferroviario

Nella serata di mercoledì 26 giugno 2024 il Coro del Dopo Lavoro Ferroviario di Roma (DLF) ha eseguito, nella Parrocchia romana dei Santi Antonio e Annibale Maria a Piazza Asti, musiche e canti di Antonio Vivaldi. Il concerto, diretto dal Maestro Marzio Montebello, in favore dell'Associazione "Il cuore grande di Flavio" è stato promosso dall'Organizzazione di Volontariato (ODV) di Roma. Il numeroso pubblico ha manifestato il proprio gradimento con prolungati applausi.

Concerto della Fanfara dei Carabinieri in onore dei Santi Patroni a Roma Piazza Asti

A conclusione delle feste antoniane, lo scorso venerdì 14 giugno, al termine della santa messa di ringraziamento con tutti i collaboratori della festa in onore di Sant'Antonio di Padova, la Fanfara dei Carabinieri ha eseguito un concerto nella chiesa parrocchiale dei Santi Antonio e Annibale Maria a Piazza Asti, Roma. Il concerto, in onore di Sant'Antonio, è stato diretto dal Luogotenente Maestro Danilo Di Silvestro. Il parroco, P.

Processione di S. Antonio a Piazza Asti

Le celebrazioni di S. Antonio a Piazza Asti, dopo la solenne Santa Messa del 13 giugno, sono proseguite con la processione per le vie del Quartiere con i carri dei santi Patroni Sant'Antonio di Padova e Sant'Annibale Maria, guidati dalle rispettive confraternite e accompagnati dalla banda musicale. La partecipazione popolare è stata commovente per il numero di famiglie, giovani e bambini. Le religiose della zona si sono unite nella testimonianza di fede. Al termine, il Vescovo Mons. Dario Gervasi ha dato la benedizione alla folla con la reliquia dei due santi Patroni.

Solennità di S. Antonio di Padova a Roma Piazza Asti

Il 13 giugno 2024, solennità di S. Antonio di Padova, è stato celebrato con un fitto programma di festeggiamenti nella parrocchia romana di Piazza Asti. La solenne celebrazione eucaristica pomeridiana, infatti, è stata preceduta da un giro musicale della banda per le vie del quartiere e ciò ha favorito un grande afflusso di fedeli alla Santa Messa, presieduta da Mons. Dario Gervasi, Vescovo Ausiliare di Roma, nativo della parrocchia.

Festa di Sant’Antonio a Circonvallazione Appia

13.6.2024 - Presso la Parrocchia Sant’Antonio a Circonvallazione Appia Rogazionisti Roma FESTA DEL PATRONO della Parrocchia SANT’ANTONIO di Padova,solenne CONCELEBRAZIONE EUCARISTICA presieduta da Sua Eminenza Cardinale JOÃO BRAZ de AVIZ,prefetto del dicastero per gli Istituti di vita consacrata e le società di vita apostolica,diversi Concelebranti con il superiore generale dei Rogazionisti P.Bruno Rampazzo,la Corale parrocchiale insieme alle Suore Figlie del Divino zelo hanno animato i canti, il servizio liturgico e’ stato svolto dai Chierici Rogazionisti e i ministranti della parrocchia,a

Pages

Indirizzo Contatto
Congregazione dei Padri Rogazionisti del Cuore di Gesù
Via Tuscolana 167, Roma 00182 - Italia
Tel. 067020751
© 2023 xxxxx