P. Sandro Perrone, Prete da 50 anni – Festa a Shenkoll

Giorno di festa oggi, 16 aprile, a Shenkoll. La Comunità rogazionista albanese, trovandosi in questi giorni in Albania il P. Sandro Perrone, Superiore Provinciale emerito, che ricorderà fra qualche settimana, il 10 maggio p.v., il suo 50° anniversario di Sacerdozio, ha voluto inaugurare i festeggiamenti di così importante ricorrenza con la celebrazione eucaristica domenicale nella Solennità della Divina Misericordia e la partecipazione dei confratelli tutti, P. Antonio, Superiore Provinciale, P Salvatore, parroco e P. Alessandro, responsabile della Casa Famiglia “Carlo Acutis”. Nel suo intervento P. Sandro ha evidenziato i forti legami da sempre avuti con il Paese delle Aquile che ha visto progressivamente crescere per le frequenti visite recenti e passate, ricordando, fra l’altro, quando da giovane sacerdote ascoltava dalla Puglia, prima della caduta del regime, Radio Tirana in italiano.
È stato un momento corale di rendimento di grazie al Signore per la vocazione al ministero sacerdotale che, con la grazia del Signore, P. Sandro ha saputo vivere ed esprimere in molteplici funzioni, fino al servizio della Santa Sede.
Numerosa e festosa la partecipazione dei fedeli e delle comunità religiose residenti in parrocchia, in particolare delle consorelle Figlie del Divino Zelo di Pllana. All’agape fraterna, condivisa con le consorelle, P. Ottavio ha portato i suoi auguri e la sua benedizione.
Il Superiore Provinciale, P. Antonio, interpretando il pensiero di tutti ha calorosamente espresso un cordiale augurio al festeggiato che va dimostrando con la sua disponibilità, piena vitalità apostolica per altri longevi e fruttuosi traguardi.

Indirizzo Contatto
Congregazione dei Padri Rogazionisti del Cuore di Gesù
Via Tuscolana 167, Roma 00182 - Italia
Tel. 067020751
© 2023 xxxxx