Santa Rita di Cascia è considerata la santa delle cause impossibili e disperate, e la sua intercessione è molto ricercata dai fedeli che si affidano a lei con fiducia. Durante questa Novena, ci uniamo tutti in preghiera per chiedere il suo aiuto nelle nostre necessità più urgenti, consapevoli che la sua intercessione può portare consolazione e speranza.
Il Santuario di San Antonio di Padua a Oria è un luogo di grande spiritualità e devozione, e la presenza della comunità Rogazionista rende ancora più speciale questa Novena a Santa Rita. Durante questi giorni dal 13-21 Maggio, ci fermiamo a riflettere sulla vita e sulle virtù della santa, imparando da lei il valore dell'amore, del perdono e della perseveranza nella fede.
Durante la Santa Messa du questa sera presieduto di Padre Paolo Galiotto, abbiamo avuto la consacrazione di sette associati a Santa Rita di Cascia è stata un momento toccante e significativo, che ha testimoniato la profonda devozione e l'adesione alla sua spiritualità. La Benedizione del nuovo stendardo donato dalla Famiglia "Palmisano - Schirinzi" è stata un gesto di generosità e di amore verso la santa, che ora veglierà su di noi con la sua protezione.
Vi invitiamo dunque a partecipare attivamente a questa Novena, unendovi alle nostre preghiere e alle nostre riflessioni, per chiedere l'intercessione di Santa Rita nei nostri bisogni e nelle nostre preoccupazioni. Che la sua presenza possa accompagnarci sempre, donandoci conforto e speranza nei momenti di difficoltà. (P. Philip)