APPUNTAMENTO CON L'ARTE: Concorsi di pittura, scultura , poesia e fotografia ad Oria

L'Associazione Socio Culturale Ex Allievi Rog Oria e Amici di P. Annibale M. Di Francia, in collaborazione con L'istituto Antoniano Maschile ed il patrocinio della Città di Oria, organizza la Settima Edizione del Concorso Nazionale di Pittura Scultura e Poesia "Sant'Annibale M. Di Francia" e la Sesta Edizione del Concorso Nazionale di Fotografia "P. Pantaleone Palma"

  Si tratta  di due eventi  tendenti a suscitare interessi culturali per l'arte pittorica, la poesia, la scultura e la fotografia come linguaggio delle immagini e quale proposta culturale ed educativa, ma anche far conoscere l’insigne figura di Sant’Annibale Maria Di Francia e del suo braccio destro e “più intimo figliolo di benedizione”  P. Pantaleone Palma di recente nominato Servo di Dio con l’introduzione della causa di canonizzazione.

La partecipazione per entrambi gli eventi è estesa ad artisti pittori e scultori, poeti e fotografi  italiani e stranieri presenti su tutto il territorio nazionale con tema libero e di qualunque tendenza espressiva.

La partecipazione di numerosi artisti provenienti anche da diverse regioni italiane ha ormai dato una connotazione di carattere nazionale all'evento culturale richiamando anche l'attenzione della critica nei confronti delle opere e degli autori.

Il termine ultimo per la consegna dei lavori partecipanti ai concorsi è fissato al 20/05/2022 presso l'Istituto Antoniano Maschile di Oria, Via A.M. Di Francia, 32 o spedite al medesimo indirizzo. I componimenti e le fotografie possono essere inviati per posta elettronica all'indirizzo  oriaexallievirog@libero.it

Tutte le opere, i componimenti e le fotografie saranno esposti in una grande mostra, presso l’Istituto Antoniano Maschile, che rimarrà aperta ai visitatori dal 29/05/2022 al 05/06/2022 data in cui avverrà la premiazione.

I regolamenti per la partecipazione possono essere scaricati dal sito www.exallievirogoria.it o richiesti per posta elettronica a oriaexallievirog@libero.it oppure ritirati presso L'Istituto Antoniano Maschile di Oria.

 

 

Comments

grossini's picture
Submitted by grossini on Wed, 05/11/2022 - 09:31
Auguri vivissimi per la settima edizione di pittura e scultura dell'Unione ex alunni di Oria. Buon lavoro e buon esito. P. Annibale e Padre Pantaleone vi accompagni.
Indirizzo Contatto
Congregazione dei Padri Rogazionisti del Cuore di Gesù
Via Tuscolana 167, Roma 00182 - Italia
Tel. 067020751
© 2023 xxxxx