SURYANTO Fr.llo Yoseni Herman

Nacque a Lempang Paji, Manggarai Timur - Flores (Indonesia), il 21 maggio 1987. Crebbe in una famiglia profondamente cristiana. Fin da fanciullo manifestò il desiderio di diventare sacerdote e dopo esperienze di accompagnamento vocazionale e un anno di discernimento intercongregazionale, attratto dalla semplicità della vita della nostra comunità iniziale in Maumere, vi entrò come Aspirante nell'agosto del 2007.

Compiuti gli studi filosofici, il 1° giugno  2011 fu ammesso al Postulantato e pochi mesi dopo passò a Manila (Filippine) per compiere l’anno di preparazione al noviziato. Il 31 maggio 2012 entrò in noviziato, a Silang, dove un anno dopo emise la prima professione. Dopo aver trascorso un mese nel Seminario di Manila fu assegnato per il tirocinio pratico al Seminario di Maumere (Indonesia) come assistente dei seminaristi. Nel suo incarico, accolto con entusiasmo, profuse le sue notevoli qualità umane e spirituali.

Egli, infatti, era gentile e socievole, impegnato e responsabile, fedele e felice nel seguire la sua vocazione religiosa e sacerdotale. Aveva talento nella musica e in generale  nelle arti, possedeva buone capacità organizzative.

Nei primi giorni di ottobre 2013 fu colpito da una grave forma di malaria, affrontata con tutte le cure possibili, tuttavia risultate vane. Si addormentò nel Signore a Maumere, confortato dai santi sacramenti, e assistito dai suoi genitori e dai confratelli, il 7 ottobre 2013, festa della Madonna del Rosario.  

Dal Cielo impetrerà le benedizioni del Signore per le nuove vocazioni e per la diffusione del Rogate, in particolare in Indonesia.

             

Ricordiamolo nelle nostre preghiere.

Data: 
Monday, October 7, 2013