Sintesi del Necrologio Rogazionista

È pubblicata, sul nostro sito web www.rcj.org la Sintesi del Necrologio Rogazionista, un sussidio per il ricordo dei Confratelli defunti e la preghiera di suffragio. Il documento in formato PDF, aggiornato sulla base del Necrologio Ufficiale, presenta per ogni Confratello un breve profilo con gli elementi biografici essenziali. È un utile aiuto soprattutto in quei giorni in cui i Confratelli da ricordare sono più di uno.

Visita del Padre Generale in Albania

Il Padre Generale, accompagnato dal Superiore Delegato della Curia, P. Vincenzo Latina,  il 26 ottobre si recherà in Albania per partecipare a un programma di manifestazioni in memoria del 25° di presenza della Congregazione in quella nazione e del 10° anniversario della Consacrazione della Chiesa Cattedrale di Lezhä. 

P. Giuseppe Marrazzo – Biografia di Gaetano Passarelli

Gaetano Passarelli, con la biografia di “Padre Giuseppe Marrazzo – Sacerdote rogazionista” Editrice Rogate, entra nella vita di don Peppino con la preoccupazione di presentare una biografia documentata, redatta sul solido fondamento delle testimonianze e degli scritti senza lasciare spazio a divagazioni. Si tratta di un valido strumento consigliato a chi desidera entrare nella vicenda umana e spirituale dell’apostolo della confessione.

Memorie Biografiche - V° Volume

Durante la Conferenza dei Superiori di Circoscrizione è stato presentato il V° e ultimo Volume delle Memorie Biografiche su Padre Annibale Maria Di Francia, curate da P. Teodoro Tusino, che va dal periodo della prima guerra mondiale alla morte del Papa Benedetto XV. 

Giornata Missionaria Mondiale a Piazza Asti

Domenica 22 ottobre 2017, Giornata Missionaria Mondiale, presso la parrocchia di S. Antonio e Annibale Maria a Piazza Asti la messa domenicale delle 12.00 è stata animata dai confratelli venuti dalle diverse Circoscrizioni rogazioniste e presieduta da P. Jean Pierre Ntabwoba, ruandese, Vicario della Quasi Provincia San Giuseppe. In serata è stata celebrata una veglia missionaria intercongregazionale con evangelizzazione di strada, animata dai nostri religiosi studenti, dai novizi e dagli Oblati di Maria Immacolata e con belle testimonianze missionarie, tra cui quella di P.

Conclusione della Conferenza dei Superiori a Sassone (Roma)

Sabato 21 ottobre 2017 si è conclusa a Sassone (Roma) la Conferenza dei Superiori delle Circoscrizioni Rogazioniste. Il giorno precedente, venerdì 20 ottobre, dopo i lavori per settore nella mattinata, i Padri hanno avuto l'opportunità di ascoltare i presidenti delle Associazioni Rogazioniste presenti nell'UAR (Unione delle Associazioni Rogazioniste), per un confronto franco, fraterno e fruttuoso sul cammino compiuto e da compiere insieme.

Le propédeutique de Cyangugu

16.10.2017 - Entrée officielle des séminaristes et ouverture de l'année formative 2017/2018 dans la maison formation Saint Hannibal Marie Di Francia de Cyangugu-RWANDA pour l'étape de propédeutique. Rendons grâce au Seigneur pour ces jeunes qui ont répondu positivement à son appel à lui consacrer leur vie. Union de prière !

 

67 ANOS DE PRESENÇA ROGACIONISTA NO CONTINENTE LATINO-AMERICANO

Chegada no Continente

Os primeiros missionários Rogacionistas chegaram na América Latina em outubro de 1950. Foram três padres – Mário Labarbuta, José Lagati, Onofre Scifo – e um 

irmão, Antônio Adamo. Essa foi a primeira missão Rogacionista fora da Itália. 

A primeira casa: Passos (MG) 

Em resposta ao convite de dom Hugo Bressame de Araújo, bispo da diocese de Guaxupé (MG), para o trabalho em sua diocese, os religiosos Rogacionistas 

Friends of Fr. Joseph Aveni, vol 2, no. 10 - October 2017

Dearest, Today, as we celebrate the World Mission Day, we would like to share to you the latest issue of the supplementary leaflet of the "Friends of Fr. Joseph Aveni" for this month of October 2017. 

This number features some lines from the Pope Francis' Message for the World Mission Day 2017 as well as Fr. Aveni's "Memories and Dreams" about the Rogationist's mission in the Philippines and one of his letters to his beloved missionaries. Happy reading! 

May we also request you to include in your prayers the immediate/complete recovery of: 

Fr. Eric Raveza

Conferenza dei Superiori a Sassone-Ciampino (Roma) - Quarto giorno

19 ottobre 2017, giovedì. Nel corso del quarto giorno della Conferenza dei Superiori di Circoscrizione con i loro Consigli, l'Assemblea riceve la gradita visita della Madre Generale delle Figlie del Divino Zelo, Sr. Teolinda Salemi, accompagnata dalla Consigliera Generale Sr. Lisa Fineo. Con lei i confratelli hanno avuto un fruttuoso incontro, che ha riaffermato il legame carismatico e spirituale tra le due Congregazioni e ha aperto nuove speranze per la collaborazione apostolica e per la diffusione del Rogate.