Sant’Annibale

In occasione dell'Anno Santo della Misericordia Sant'Annibale presenterà alcune opere di misericordia.

Iniziamo con Dare mangiare agli affamati

Segnalo:

Negli insegnamenti: L'impegno di Sant'Annibale nel provvedere in vari modi, oltre agli interni, alle numerose necessità dei poveri tenendo presente l'insegnamento di Isaia 58,1ss

La parola del Papa il quale invita a spezzare il pane con l'affamato, ma anche a donare un altro pane, quello del Vangelo.

Andando alla Messa. La celebrazione eucaristica è impegno ed esercizio quotidiano nel ricevere e dare, prendere e condividere.

Padre Palma. Con questo numero dedichiamo una rubrica al primo e principale collaboratore di Sant'Annibale. Si ricorda come P. Pantaleone visse l'anno Santo del 1933 nel ritiro della Scala Santa. Nella sua condizione ha vissuto in pieno lo spirito dell'Anno Santo rivivendo l'esperienza del Redentore/innocente/condannato.

Padre Marrazzo. L'autrice è una volontaria che ha raccolto e letto gli scritti di p. Marrazzo. Nell'articolo racconta il suo incontro con P. Giuseppe.

Sulle orme del Fondatore. Segnalo l'esperienza di P. Jalal in Iraq e i 30 anni della Mensa sant'Annibale a Messina.

Ti ringrazio se farai conoscere la rivista ad amici e collaboratori. Se sei Parroco ti chiedo di invitare i fedeli a prendere la rivista.

Grazie.

Memento

latest Running | Nike WMNS Air Force 1 '07 Essential , CZ0270-102 , Querrey

Indirizzo Contatto
Congregazione dei Padri Rogazionisti del Cuore di Gesù
Via Tuscolana 167, Roma 00182 - Italia
Tel. 067020751
© 2023 xxxxx