Formazione Permanente 2008

            Anche quest’anno, nell’ambito delle iniziative di formazione permanente, nel periodo estivo si terranno i corsi quinquennali, le settimane bibliche e gli esercizi spirituali per la Famiglia del Rogate. Li ricordiamo per facilitare la programmazione.

            I due corsi si tengono rispettivamente nei mesi di giugno-luglio (22 giugno - 20 luglio) e di settembre-ottobre (21 settembre – 19 ottobre). Secondo l’esperienza fatta negli anni precedenti, i corsi sono suddivisi in quattro settimane, delle quali una verte sulla sacra scrittura, una su temi culturali, teologici e pastorali, una è dedicata alla vita religiosa rogazionista e l’ultima impegnata in un pellegrinaggio mariano a Fatima - Santiago di Compostela.

            Le due settimane bibliche si svolgono: la prima dal 7 al 12 luglio (B. Costacurta: “Piccoli libri, grandi personaggi: Tobia, Giuditta, Ester, Rut, Giona), la seconda  dal 22 al 27 settembre (A. Valentini, Testimoni del Risorto sino ai confini della terra – At 1,8: corso biblico sugli Atti degli Apostoli).

            Entrambi i corsi si tengono presso il Centro di Spiritualità Rogate di Morlupo.

            È programmato, inoltre, nella stessa sede il corso di Esercizi spirituali per la Famiglia del Rogate dal 26 (27) luglio al 2 agosto 2008 dal tema “Vi ho dato l’esempio” (Gv 13,14) – Itinerario spirituale nel Vangelo di Giovanni con introduzione al metodo della “lectio divina”, guidato dal docente di teologia biblica don Giuseppe De Virgilio.

 

Scaricare il programa

 Formazione Permanente 2008

Running sport media | Nike Shoes

Indirizzo Contatto
Congregazione dei Padri Rogazionisti del Cuore di Gesù
Via Tuscolana 167, Roma 00182 - Italia
Tel. 067020751
© 2023 xxxxx