Soumis par Siciliano Fortunato le lun, 12/22/2025 - 09:19
La sera di venerdì 19 dicembre 2025, nella parrocchia romana dei Santi Antonio e Annibale Maria, il "Coro Astra" della International Music Academy di Roma ha eseguito il concerto lirico "In Nativitate Domini" con canti in italiano, latino e inglese. Con il Coro Astra si sono esibiti il soprano Hanna Lee, il tenore Alessandro Petroni e, all'organo, Massimiliano Franchina. Il folto pubblico ha espresso il proprio gradimento per lo spettacolo musicale con scroscianti applausi. La rassegna canora si è conclusa con il ringraziamento del Parroco Padre Pasquale Albisinni e la foto ricordo.
Soumis par Siciliano Fortunato le lun, 12/22/2025 - 09:13
La sera di giovedì 18 dicembre 2025, nella parrocchia romana dei Santi Antonio e Annibale Maria, si è tenuto il 1º Concerto di Natale 2025, intitolato: "Ti voglio tanto bene", con il quale i bambini emozionati e sorridenti hanno voluto augurare buon Natale ai genitori e a tutti gli altri convenuti. Dopo i canti natalizi eseguiti dal "coro dei piccoli", ha avuto luogo il mini presepe vivente con la rappresentazione della nascita di Gesù Bambino. Il delizioso spettacolo, ben riuscito, è stato più volte applaudito.
Soumis par Siciliano Fortunato le dim, 12/21/2025 - 11:04
21.12.2025 - Stamattina a Nyanza (Rwanda) c'è stata una prima distribuzione dei generi alimentari alle famiglie più povere (la seconda sarà fatta il giorno 22).
Ringrazio ancora di cuore tutti gli amici che hanno consentito la realizzazione di quest'altro miracolo della solidarietà.
(15 dicembre) Mons. Moacir Silva, arcivescovo di Ribeirão Preto e presidente della Regione Sud 1 della Conferenza Nazionale dei Vescovi Brasiliani (CNBB), ha nominato P. Geraldo Tadeus Furtado, RCJ, provinciale della Provincia San Luca, consigliere ecclesiastico della Pastorale Universitaria nello Stato di São Paulo, Lo Stato comprende sei arcidiocesi e 27 diocesi. Allo stesso modo, Diego Marihama dell'arcidiocesi di San Paolo è stato nominato coordinatore dello stesso servizio. Inizieranno il loro incarico nel gennaio 2026 e rimarranno in carica fino alla fine di giugno 2027.
Come per tradizione nel mese di Gennaio la Chiesa propone sempre una giornata particolare dedicata alla pace. La cura per una cultura di pace è una costante preoccupazione dei credenti ed è ormai il tema delle nostre riflessioni di questi tempi con la consapevolezza che il Signore ci dona e ci affida la sua pace.
Il numero di Gennaio 2026 della nostra Rivista si sofferma sul tema di Educare a una pace disarmata e disarmante, e invita a riscoprire il nostro impegno per promuovere la riconciliazione e la concordia.
"È con grande gioia e con un profondo senso di responsabilità che oggi siamo qui a Padova per celebrare un traguardo di particolare rilievo: la consegna dell’Attestato “Scuola Sicura Fidae” alla scuola Secondaria di primo e secondo grado della Congregazione dei Padri Rogazionisti, prima scuola del Veneto a ricevere questo importante riconoscimento."
Virginia Kaladich - Presidente Nazionale Fidae.
Soumis par Siciliano Fortunato le mer, 12/17/2025 - 10:35
17.12.2025 - Pubblichiamo le Informazioni Rogazioniste di decembre, con la previsione di anticipare la pubblicazione delle Informazioni Rogazioniste di dicembre. Buon Natale e Buon Anno 2026, con la benedizione dei Divini Superiori.
Soumis par Siciliano Fortunato le lun, 12/15/2025 - 11:34
In principio era il Verbo, il Verbo era presso Dio e il Verbo era Dio. Egli era in principio presso Dio: tutto è stato per mezzo di lui, e senza di lui niente è stato fatto di tutto ciò che esiste.E il Verbo si fece carne e venne ad abitare in mezzo a noi; e noi vedemmo la sua gloria, gloria come di unigenito dal Padre, pieno di grazia e di verità. (Gv 1-3,14 ).