Stampa rogazionista in kinyarwanda (Rwanda)

Per diffondere tra il popolo di Dio la preghiera per gli operai della messe e promuovere una cultura rogazionista nell’area geografica neanche da un anno a Nyanza (Rwanda) è stato istituito il Centro Rogate di cui il responsabile è P. Jean Bosco Gatera. Questo tipo di opera apostolica rogazionista in modo istituzionale è nuovo in Rwanda. Dall’inizio della presenza dei rogazionisti in Rwanda (1978) fino ad oggi è stato stampato diverso materiale rogazionista nella lingua locale (kinyarwanda) che ha aiutato a far conoscere ed amare il carisma e la figura del fondatore. Tale materiale oggi si era esaurito e il neonato Centro Rogate ne aveva necessità. Per questo motivo durante l’anno l’impegno è stato quello di preparare i testi e mandarli alla stampa per poter disporre del materiale  necessario per questo apostolato. Ed ecco da poco sfornati i 3 libretti e le 3 immaginette con delle preghiere per le vocazioni.

I 3 libretti:

  1. Umuhanuzi w’ibihe byacu [= Profeta dei nostri tempi], pp. 40. Si tratta di una nuova edizione del testo che esisteva già in kinyarwanda. La prima parte parla della vita ed opere di Annibale Maria Di Francia, la seconda invece contiene 40 preghiere vocazionali.
  1. Tumenye Mutagatifu Annibale Maria Di Francia [= Conosciamo Sant’Annibale Maria Di Francia], pp. 25. È un breve testo che presenta la vita e le opere del santo con qualche preghiera per le vocazioni.
  1. Mutagatifu Annibale Maria Di Francia, mu buzima bwo kwitangira imihamagaro [= Sant’Annibale Maria Di Francia, una vita dedicata alle vocazioni], pp. 29. È una traduzione dal francese del testo che presenta il nostro santo come araldo della preghiera per le vocazioni.

Le 3 immaginette:

  1. Immagine fatta da Mario Barberis: preghiera Cuore compassionevole di Gesù… composta da P. Annibale.
  2. Immagine di sant’Annibale: preghiera al Signore della messe per chiedere le vocazioni per l’intercessione di P. Annibale.
  3. Immagine della Madre del Verbo (Kibeho): preghiera per chiedere le vocazioni attraverso l’intercessione della Madre di Gesù.

best Running shoes | GOLF NIKE SHOES

Commentaires

Portrait de riccardo
Soumis par riccardo le ven, 07/13/2018 - 09:40
<p>Congratulazioni, carissimi Confratelli, e auguri di ogni bene per tutta la Quasi-Provincia S. Giuseppe e per ciascuno di voi.</p> <p>P. Riccardo Pignatelli, rcj</p>
Indirizzo Contatto
Congregazione dei Padri Rogazionisti del Cuore di Gesù
Via Tuscolana 167, Roma 00182 - Italia
Tel. 067020751
© 2023 xxxxx