Provincia Italia Centro-Sud

“Una scelta per gli altri”

Professione perpetua di fr. Meiler e rinnovo dei voti di Fr. Aurel e Gabriele

Professione perpetua di fr. Meiler e rinnovo dei voti di Fr. Aurel e Gabriele

Carissimi confratelli, con la presente comunico che il prossimo sabato 31 gennaio 2026, festa del Santissimo Nome di Gesù, alle ore 19.00, presso il Santuario di Nostra Signora di Loreto a Tarragona, fr. Meiler Manuel Monsalve Ortega, emetterà i voti perpetui nella Congregazione dei Rogazionisti. La celebrazione eucaristica sarà presieduta da P. Antonio Chirulli, Delegato del Superiore Provinciale P. Antonio Leuci, della Provincia Sant'Antonio e Sant'Annibale Maria. 

Rogate ergo- N° 1 GENNAIO-FEBBRAIO 2026

   

­RIVISTA DI ANIMAZIONE VOCAZIONALE  

dire oggi “io credo”

La Parrocchia di Piazza Asti saluta Padre Sandro Perrone

La sera di domenica 11 gennaio 2026, la parrocchia romana dei Santi Antonio e Annibale Maria si è radunata per il saluto ufficiale a Padre Sandro Perrone, rogazionista, il quale ha presieduto la celebrazione della santa Messa vespertina nella Festa del Battesimo del Signore e ha tenuto l'omelia. 

Hanno concelebrato con lui numerosi confratelli rogazionisti. Il servizio liturgico è stato prestato dai Chierici dello Studentato Internazionale Rogazionista di Roma. I canti sono stati eseguiti da un gruppo della Corale parrocchiale. 

Concerto di inizio anno a Piazza Asti

Nella serata di sabato 10 gennaio 2026, nella parrocchia romana dei Santi Antonio e Annibale Maria il "Concertus Opera" ha presentato il "Concerto di inizio anno per la Solidarietà". 

Sono state eseguite musiche di Pergolesi, Schumann, Schubert, Frank, Bizet, Elgar, Vivaldi, Bach, Mozart, Saint Saëns.

Concerto dell'Epifania a Roma Piazza Asti

Nella serata di martedì 6 gennaio 2026, dopo la Messa vespertina della Solennità dell'Epifania del Signore, nella parrocchia romana dei Santi Antonio e Annibale Maria ha avuto luogo il "Concerto dell'Epifania". 

La selezione di brani musicali è stata eseguita dal coro polifonico "Vox Angelorum", diretto dal Maestro Massimiliano Gucci (della Corale "Cantabo Gaudium"), con la partecipazione del Coro "Nova Harmonia", diretto dal Maestro Daniela Ceccaroni. 

Natale Rog a Messina: sulle Orme di Sant’Annibale

​Si è conclusa a Messina l’esperienza del Natale Rog, che dal 2 al 6 gennaio ha visto protagonisti circa trenta giovani provenienti da Bari, Trani e Messina. Sotto la guida dei Rogazionisti e delle Figlie del Divino Zelo, il gruppo ha vissuto quattro giorni intensi all'insegna del carisma di Sant'Annibale Maria Di Francia.

I Re Magi nella parrocchia di Piazza Asti

Anche quest'anno nel pomeriggio di lunedì 5 gennaio 2026, Vigilia della solennità dell'Epifania del Signore, nella parrocchia romana dei Santi Antonio e Annibale Maria a Piazza Asti, ha avuto luogo la tradizionale visita dei Re Magi. venuti ad adorare il Bambino Gesù. In questa occasione, i Re Magi si sono intrattenuti a dialogare con i bambini della parrocchia, e hanno ascoltato le loro letterine indirizzate al Bambino Gesù. Poi, subito dopo la foto-ricordo, hanno consegnato a ciascuno un piacevole dono.

Concerto di Capodanno a Roma Piazza Asti

La sera di sabato 3 gennaio 2026, nella parrocchia romana dei Santi Antonio e Annibale Maria gli "Araldi del Vangelo", religiosi dell'Associazione Internazionale di Diritto Pontificio, hanno eseguito il "Concerto di Capodanno". Hanno presentato una accurata selezione di brani natalizi in varie lingue. Tutti i canti sono stati accompagnati dalla loro banda musicale. La rassegna corale ha meritato l'entusiastico apprezzamento del numeroso pubblico intervenuto. 

Buon Natale da Nyanza

Il 19 e il 22 dicembre sono state effettuate due distribuzioni di viveri alle ragazze madri della Casa del Sorriso e ai poveri di Nyanza.  Sono stati donati circa 200 sacchi di generi alimentari e di prima necessità.

L'iniziativa, grazie alla donazione della Compagnia della goccia, è stata organizzata dall'associazione delle Missionarie Rogazioniste.

I fondi sono stati raccolti grazie alla vendita dei regali solidali e ai contributi di alcuni benefattori.

Pages

Indirizzo Contatto
Congregazione dei Padri Rogazionisti del Cuore di Gesù
Via Tuscolana 167, Roma 00182 - Italia
Tel. 067020751
© 2023 xxxxx