Provincia Italia Centro-Nord

INDIZIONE DELL’ANNO EUCARISTICO

PER LA PARROCCHIA DEI SS. ANTONIO E ANNIBALE MARIA – ROMA

Fratelli e sorelle carissimi,

a circa tre mesi dall’inizio del mio ministero di Parroco,

dopo aver pregato e riflettuto nel discernimento pastorale,

spinto solo dalla passione di farvi gustare la bellezza dell’amore di Gesù Cristo,

dopo averlo comunicato al Vescovo di settore,

VI ANNUNCIO CON GIOIA

CHE INDICO SOLENNEMENTE QUESTA SERA

“L’ANNO EUCARISTICO PARROCCHIALE”.

Ingresso del nuovo parroco, P. Antonio Di Tuoro, nella parrocchia in Circonvallazione Appia

Domenica, 7 gennaio 2018, alle ore 11, nella parrocchia di S. Antonio di Padova in Circonvallazione Appia, ha fatto il suo ingresso il nuovo parroco, P. Antonio Di Tuoro, nella Celebrazione Eucaristica presieduta da S.E. Mons. Giuseppe Marciante, Vescovo Ausiliare di Roma – settore Est.

40° istituzione Sede Exallievi in Roma.

Domenica, 14 gennaio, nell'Antoniano di Roma è stato celebrato il 40° anniversario della istituzione della locale Sede Unione Exallievi Rogazionisti per commemorare l'entusiastico primo incontro del 12 giugno 1977, che vide la partecipazione di una  cinquantina di persone (vedi foto), gioiose nel rincontrarsi e nel rivedere alcuni Padri e Fratelli loro antichi educatori e formatori, invitati appositamente anche da altre Case. La giornata si è conclusa con la S.

Funerali della mamma di P. Pasquale Albisinni, Signora Anna Maria Ferrara

Il prossimo 26 dicembre, martedì, alle 14,30 a San Giorgio Lucano (MT), si svolgeranno i funerali della mamma di P. Pasquale Albisinni, Sra. Anna Maria Ferrara, tornata al Signore a 79 anni dopo una lunga malattia. La celebrazione eucaristica di suffragio si svolgerà presso la Chiesa di San Rocco.

Aggiungi un posto a tavola

Presso la Sala–teatro del Corpus Domini alla Massimina è andata in scena nelle tre serate di venerdì 15, sabato 16 e Domenica 17 dicembre u.s. la famosa rappresentazione: Aggiungi un posto a tavola di Garinei e Giovannini, l’indimenticabile commedia musicale scritta e rappresentata per la prima volta nel 1974 al Brancaccio di Roma.

Ingresso del nuovo parroco P. Pasquale Albisinni a Piazza Asti

Durante una solenne celebrazione eucaristica presieduta da Mons. Giuseppe Marciante, Vescovo Ausiliare del settore EST di Roma, ha fatto ingresso ufficiale ieri, 3 dicembre 2017, Prima Domenica di Avvento, nella parrocchia di S. Antonio e Annibale Maria a Piazza Asti a Roma, il nuovo parroco P. Pasquale Albisinni. Alla celebrazione, ricca di segni e di momenti emotivi, hanno partecipato numerosi confratelli e alcuni parroci della Vicaria.

Abbiamo un nuovo Pastore

3 dicembre 2017 – Grati al Buon Pastore, che ha chiamato P. PASQUALE ALBISINNI ad essere pastore del nostro popolo, gioiamo insieme per il suo solenne ingresso di parroco nella nostra Comunità dei “SS. Antonio e Annibale Maria” in Roma – Domenica 3 dicembre 2017 – I Domenica di Avvento e inizio del nuovo Anno Liturgico – ore 18.30 – Presiederà la celebrazione S.E. Rev.ma Mons. Giuseppe Marciante, Vescovo del Settore Est della Diocesi di Roma. 

Il Corpus Domini Massimina in pellegrinaggio a San Giovanni Rotondo e Monte Sant'Angelo

“Verso i luoghi dello Spirito”

         Andare in pellegrinaggio è sempre importante per il cristiano, soprattutto perché si attende un incontro con il mistero e l’invisibile, quale può essere un luogo come la Terra Santa dove ha vissuto Gesù oppure un Santuario, santificato dalla presenza di un santo; nel nostro caso è stato San Giovanni Rotondo per Padre Pio da Pietrelcina e Monte Sant’Angelo per la Grotta e le  apparizioni dell’Arcangelo Michele.

2° Corso di Formazione permanente 2017 della Provincia Sant’Antonio

15.11.2017 – Si sta svolgendo da questa mattina nella Curia Generalizia il 2° corso di formazione permanente 2017 della Provincia Sant’Antonio, che si concluderà con il pranzo di sabato 18 novembre. La tematica sarà la stessa del 1° Corso: Accoglienza dell’altro ed Empatia. Comunità rogazioniste per “vegliare” e “svegliare”. Le sessioni di incontri saranno sia nella mattina che nel pomeriggio. Sono presenti ventidue partecipanti.

Ritorna l’evento di “Holyween”

Holyween è una simpatica iniziativa nata alcuni anni fa al fine di riportare l'attenzione sulla vigilia della festa di Ognissanti, invece della sempre più storpiata e macabra festa di Halloween. Vengono quindi organizzate feste in cui i bambini si vestono con costumi ispirati ai Santi e viene proposto di esporre fuori dalla propria abitazione, oratorio o chiesa l'immagine di un Santo.