31° anniversario del Dies Natalis del Venerabile Servo di Dio, P. Giuseppe Marrazzo.

Messina, Casa Madre

Si è svolta alle ore 18.00 del 30 novembre u.s., nel trentunesimo anniversario del pio transito di P. Giuseppe Marrazzo, la solenne celebrazione Eucaristica di ringraziamento, presieduta dall’Arcivescovo di Messina, Mons. Giovanni Accolla, per l’avvenuta dichiarazione di venerabilità da parte di Papa Francesco, lo scorso 8 novembre, a seguito del riconoscimento delle virtù eroiche del venerato confratello.

Alla santa Messa hanno partecipato il Superiore generale, P. Bruno Rampazzo, il Vicario Generale della Diocesi di Brindisi - Ostuni, (diocesi di origine del Servo di Dio) Mons. Franco Pellegrino, il Postulatore generale P. Agostino Zamperini, il nipote di P. Marrazzo, Don Aldo Tafeo, i Confratelli delle comunità di Messina, alcuni sacerdoti diocesani. Significativa la presenza di parenti di P. Marrazzo e numerosi paesani provenienti dal suo paese natale, San Vito dei Normanni (BR).  

La celebrazione, organizzata con la fattiva collaborazione dell’Associazione degli amici di P. Marrazzo, è stata particolarmente solenne e ha visto la partecipazione delle autorità cittadine, delle consorelle Figlie del Divino Zelo e di numerosi fedeli, che ancora ricordano il Servo di Dio.

Nell’omelia l’Arcivescovo ha evidenziato alcuni aspetti caratteristici della spiritualità e dell’apostolato di P. Giuseppe, che è stato al servizio del Santuario di Messina per oltre 40 anni.  Dopo i saluti e i ringraziamenti del Padre Generale, della presidente dell’associazione “Amici di P. Marrazzo, Meluccia De Tommaso, dell’omaggio floreale alla tomba del Servo di Dio, l’intervento di P. Zamperini, postulatore Generale, che ha aggiornato sull’iter successivo della causa, ha chiuso la manifestazione di festa. L’augurio unanimemente espresso è che il Venerabile P. Giuseppe, con l’intervento divino possa raggiungere presto la beatificazione. La preghiera e il ricorso alla sua intercessione, fondamentali in questa fase decisiva, vanno promossi e diffusi in tutta la Congregazione e nelle chiese locali.

Indirizzo Contatto
Congregazione dei Padri Rogazionisti del Cuore di Gesù
Via Tuscolana 167, Roma 00182 - Italia
Tel. 067020751
© 2023 xxxxx