50ª Giornata Mondiale di Preghiera per le Vocazioni

Ai Rogazionisti

Alle Figlie del Divino Zelo

Alle Missionarie Rogazioniste

Ai Laici e Laiche della Famiglia del Rogate     

 

Carissimi/e,

nell’esultanza della Pasqua guardiamo alla prossima Giornata Mondiale di Preghiera per le Vocazioni, IV domenica di Pasqua, del Buon Pastore, di cui ricorre il 50° anniversario. Accogliamo il Messaggio del Santo Padre per questo evento, che ha per tema: “Le vocazioni segno della speranza fondata sulla fede”, nel contesto dell’Anno della Fede, e nella ricorrenza del 50° del Concilio Vaticano II.

Desideriamo raggiungervi con questo breve messaggio, che condividiamo nel segno del carisma del Rogate, e che costituisce il centro della nostra comune vocazione e missione.

Gesù, Buon Pastore, si manifesta a noi nella gloria della sua risurrezione e ci mostra le ferite della sua passione, mentre attende la risposta della nostra fede e del nostro amore. Egli ci annunzia e dona la pace.

Nell’icona del Buon Pastore, che porta sulle spalle la pecorella smarrita, Egli ci ricorda di aver voluto portare il peso della nostra umanità, espiare il nostro peccato, ricondurci con amore nella casa del Padre.

 

Ritorna nella nostra mente la pericope del Rogate.

“Gesù andava attorno per tutte le città e i villaggi, insegnando nelle loro sinagoghe, predicando il vangelo del regno e curando ogni malattia e infermità. 

Vedendo le folle ne sentì compassione, perché erano stanche e sfinite, come pecore senza pastore. Allora disse ai suoi discepoli: «La messe è molta, ma gli operai sono pochi! Pregate dunque il padrone della messe che mandi operai nella sua messe!»” (Mt 9, 35-38).

Contempliamo Gesù che soffre della nostra sofferenza, che si spende totalmente per ciascuno di noi, e vuole illuminare la nostra mente e curare le nostre ferite. Egli ci svela il segreto della salvezza dell’umanità: gli operai da impetrare dal Signore della messe...

(scaricare la lettera...)

 Giornata per le vocazioni 2013 (51 kB)

 Giornata per le vocazioni 2013 (1.99 MB)

 Giornata per le vocazioni 2013 (Inglese) (59.5 kB)

 Giornata per le vocazioni 2013 (Portoghese) (54 kB)

 Giornata per le vocazioni 2013 (Spagnolo) (50.5 kB)

Sports News | Releases Nike Shoes

Indirizzo Contatto
Congregazione dei Padri Rogazionisti del Cuore di Gesù
Via Tuscolana 167, Roma 00182 - Italia
Tel. 067020751
© 2023 xxxxx