DI PASQUALE P. Mario

    PADRE MARIO DI PASQUALE

            Nacque a Tufara (Campobasso, Italia), il 3 dicembre 1943. Entrò in Congregazione a Oria, il 23 ottobre 1954. Fu ammesso al noviziato il 29 settembre 1959 a Firenze, dove l’anno seguente emise la prima professione. Emise la professione perpetua il 27 settembre 1965 a Grottaferrata (Roma), dove il 27 luglio 1969 fu  ordinato sacerdote.

I primi ventidue anni del suo apostolato si svolsero quasi totalmente nel campo della formazione con i seminaristi e con gli studenti religiosi, inizialmente in Brasile, e poi a Napoli, a Morlupo e a Messina. Dal 1993 al 1999 fu superiore della casa di Desenzano.

Negli ultimi diciotto anni della sua vita P. Mario fu assegnato, per brevi periodi successivi, in diverse sedi  impegnato o nella direzione della casa o nella segretaria antoniana o nell’apostolato parrocchiale o in quello educativo.

P. Mario è vissuto nella fede e nella fedeltà al suo sacerdozio e alla vita consacrata. Sostenuto da una buona cultura e mosso da un carattere risoluto affrontava con decisione gli impegni, a volte anche nel confronto dialettico. Fu attento e premuroso nella comunione fraterna, zelante nell’apostolato sacerdotale, sensibile nella carità verso i poveri, figlio particolarmente innamorato del Padre Fondatore e del carisma della nostra Congregazione.

Il Signore lo ha chiamato a Sé, in modo improvviso e inaspettato, nella casa di Ferrara, la mattina del 22 giugno 2017, vigilia della solennità del Sacro Cuore. La sua salma riposa nel cimitero di Padova.

            Ricordiamolo nelle nostre preghiere.    

best Running shoes brand | 『アディダス』に分類された記事一覧

Data: 
Jueves, Junio 22, 2017
Indirizzo Contatto
Congregazione dei Padri Rogazionisti del Cuore di Gesù
Via Tuscolana 167, Roma 00182 - Italia
Tel. 067020751
© 2023 xxxxx