Blessing of the New Seminary and Acceptance of New Seminarians Conclude Canonical Visit in Indonesia

Before the celebration of the Holy Eucharist and the blessing of the new seminary.
Admission of 11 new seminarians to the seminary preparatory year (SPY).
The seminarians at prayer in the chapel of the new building.
Fr. Herman Abcede cutting the ceremonial ribbon.
Fr. Abcede blessing the different locales of the building.
The new seminary building in Ribang, Maumere.
The Rogationist emblem in the local language; engraved on the altar of the seminary chapel.

The new Rogationist Seminary in Ribang, Maumere, Indonesia was blessed on August 8, 2018 by Fr. Herman Abcede, Provincial of St. Matthew Province, at conclusion of his canonical visit to the Missionary Station. Moreover, during the same occasion, 11 new aspirants in the preparatory year (propaedeutic) were admitted for the School Year 2018-2019. 

Docufilm "Per amore dei poveri" in italiano

È già disponibile su youtube la versione italiana del docufilm "Per amore dei poveri", prodotto nel 2017 dai Rogazionisti a San Paolo, in Brasile. Fiction di costume che descrive l'esperienza del giovane padre Annibale a partire dalla sua famosa lettera ai direttori di giornali sulla "caccia ai poveri", l'opera descrive i primi passi del santo, chiamato dal Signore a condividere la sua vita con gli ultimi della società, nel quartiere Avignone di Messina.

Blessing of Housing Units for 65 Poor Families in Pasay (Philippines)

The new 5-storey apartment.
Apostolic Nuncio to the Philippines, Msgr. Caccia, at the beginning of the Mass.
Cardinal Tagle and Archbishop Caccia.
Cardinal Tagle, Archbishop Caccia, Fr. Herman Abcede and Fr. Dexter Prudenciano blessing the event marker.
Marker of the event.
The Rogationist SHEC community with Cardinal Tagle, Archbishop Caccia and Fr. Herman Abcede.

Most Rev. Gabriele Giordano Caccia, Apostolic Nuncio to the Philippines, presided over the Thanksgiving Mass for the completion of 65 housing units of a 5-storey building to be distributed to poor family-beneficiaries of St. Hannibal Empowerment Center (SHEC) in Malibay, Pasay City, Metro Manila, on July 14, 2018. Luis Antonio Cardinal Tagle of the Archdiocese of Manila, to which the Rogationist community belongs, joined him and the other priests in blessing the houses.

Famiglia Rog, nella luce della Parola di Dio

“Levate i vostri occhi e guardate i campi che già biondeggiano per la mietitura” (Gb 4,35) è il tema del XXXIV CORSO DI ESERCIZI SPIRITUALI che le Famiglie Rog terranno a Paestum (Capaccio – SA), dal 17 al 21 agosto, e che si svilupperà in quattro giornate: sabato 18 Giornata Mariana, domenica 19 Giornata della Famiglia, lunedì 20 Giornata Penitenziale, martedì 21 Giornata dell’Associazione.

È deceduto mons. Mario Spetrini sacerdote aggregato

Nella giornata di venerdì, 27 luglio, il Signore ha chiamato a sé Mons. Mario Spetrini di anni 86, sacerdote della Arcidiocesi di Napoli aggregato alla nostra Congregazione e residente presso la Comunità rogazionista della città partenopea. I funerali si sono tenuti presso la Parrocchia dei Santi Antonio di Padova e Annibale Maria di Napoli, sabato alle ore 16,30 presieduti da Mons. Gennaro Acampa, vescovo ausiliare. Ci uniamo in preghiera per suffragare P. Spetrini che ha condiviso la nostra spiritualità e la vita fraterna per tanti anni. P. Giorgio Nalin.

CELEBRANDO IL 150 ANNIVERSARIO DELLA INTUIZIONE DELLA PREGHIERA DEL ROGATE

Leggiamo nella vita di Sant’Annibale Maria che egli aveva la pia abitudine di visitare ogni giorno il Ss.mo Sacramento esposto per le Quarantore nelle varie chiese di Messina. Un giorno trovandosi nella Chiesa di S. Giovanni di Malta, ebbe in mente questo pensiero dominante cioè che per operarvi il maggior bene nella S.

28/30 LUGLIO 1976. RICORDANDO L’INCONTRO DEI GIOVANI ROGAZIONISTI AL SASSO.

Nei giorni 28/30 del mese di luglio 1976, si svolgeva presso il Santuario della Madonna al Sasso, Diocesi di Fiesole, allora affidato ai Padri Rogazionisti, il primo incontro dei giovani religiosi rogazionisti. Sono passati oltre quarant’anni ormai da quell’evento.

BEATRICE CAGNIN, CAMPIONESSA DI SPADA

BEATRICE CAGNIN, CAMPIONESSA DI SPADA, SI DIPLOMA CON CENTO E LODE ALLA MATURITÀ PRESSO LA SCUOLA PARITARIA DEI PADRI ROGAZIONISTI IN PADOVA.

E' residente a Castelfranco Veneto, ma la scuola l'ha frequentata a Padova. La campionessa di spada, Beatrice Cagnin, si è diplomata con cento e lode all'Istituto paritario Rogazionisti in via Tiziano Minio. Non è la sola della sua classe ad aver raggiunto questo risultato, ci sono altri tre "cento" tra i suoi compagni. 

MORLUPO NOVIZIATO. COLLABORAZIONE CON LO STUDENTATO PER L'ANIMAZIONE DEL TEEN ERA DELLA REPUBBLICA CECA A SAVUDRJIA (CROAZIA)

Dal 9 al 14 luglio 2018 si è svolto a Savudrjia, in Croazia il Teen ERA della Repubblica Ceca. L'evento, organizzato dal gruppo ERA della Repubblica Ceca, ha visto coinvolte 97 persone tra animatori, bambini e famiglie e con rappresentanze di Cechia, Slovacchia, Ungheria, Italia e Germania. In quanto rogazionista, l'incontro ha visto la partecipazione di P. Giovanni Sanavio, del novizio rogazionista Pietro Ruggeri e dei due religiosi studenti Peter Čarnecký e Matej Horník.