Provincia Italia Centro-Sud

Provincia Sant'Annibale - Incontro dei formatori e degli animatori vocazionali

Nei giorni 10-11 ottobre si è svolto l’incontro degli animatori vocazionali e dei formatori della Provincia S. Annibale Italia Centro Sud a Messina Cristo Re. Erano presenti dal seminario di Matera P. Antonio Paciello e P. Lucio Scalia, dal seminario di Messina P. Claudio Marino, P. Nicola Cortellino, P. Antonino Fiscella e P. Claudio Pizzuto, da Shënkoll P. Dario Rossetti, dallo Studentato di Roma P. Giuseppe Pappalettera. L’incontro è stato introdotto dal Provinciale P. Giorgio Nalin che ha dato il benvenuto a P.

Presentazione di due libri di P. Germinario

Il 26 ottobre 2017, alle ore 17, nel Villaggio del Fanciullo di Bari, vi sarà la presentazione degli ultimi due

libri di P. Mario Germinario: “Signore, se non ci sei, dove troverò la tua assenza? Se sei ovunque, perché non vedo la tua presenza” e “Parabole Sovversive”. Sarà presente il Superiore Generale, P. Bruno Rampazzo.

Provincia Sant’Annibale – I Segretari Uba in formazione e a confronto

A seguito di regolare convocazione fatta dal Superiore Provinciale e controfirmata dall'Economo Provinciale, nei giorni 3 e 4 ottobre si riuniscono nella sede della Provincia a Bari per il loro incontro annuale, i Segretari UBA della Provincia S. Annibale. Nel pomeriggio di martedì 3 ottobre, giornata dedicata alla formazione, ha introdotto l'incontro P.

Casa delle meraviglie di Matera

Il 24 settembre mons. Antonio Giuseppe Caiazzo Arcivescovo di Matera-Irsina ha battezzato la prima neonata della comunità educativa mamma e bambino “casa delle meraviglie”. La S. Messa è stata partecipata dai parrocchiani e amici del Villaggio, che dopo la celebrazione hanno organizzato la festa per il nucleo familiare. La piccola  Emanuela nata il 9 maggio all’ ospedale di Matera è ospite con la mamma e il fratellino al Villaggio del fanciullo. Auguri di cuore. Emanuela cresci con noi.

Ordinazione Sacerdotale di P. Marco Pappalettera

Nel pomeriggio di sabato 16 settembre 2017 è stato ordinato per le mani di Mons. Gianmarco Busca, vescovo di Mantova, P. Marco Pappalettera, nuovo sacerdote rogazionista, presso il Santuario Nostra Signora di Fatima di Trani. La celebrazione è giunta al culmine dei festeggiamenti per il centenario delle apparizioni di Fatima, nel nostro Santuario in cui la Famiglia Pappalettera è cresciuta nella fede. Alla Santa Messa di Ordinazione hanno partecipato numerosi sacerdoti rogazionisti e diocesani, tra cui il Padre Provinciale P. Giorgio Nalin, P. Matteo Sanavio, Consigliere Generale e P.

60° Anniversario del Villaggio del Fanciullo di Matera

Martedì, 19 settembre 2017 inizierà l’anno del 60° di fondazione del Villaggio del Fanciullo S. Antonio di Matera. La celebrazione eucaristica iniziale è presieduta da P. Giorgio Nalin Superiore Provinciale Italia Centro Sud, per l’occasione il primo gruppo di seminaristi inizieranno il cammino formativo nel nuovo centro di orientamento vocazionale materano. Durante l’anno di lode e ringraziamento si svolgeranno diverse manifestazioni: sportive, musicali, culturali e sociali. Il 19 settembre 2018 si concluderà con la solenne celebrazione eucaristica presieduta da mons.

Ordinazione sacerdotale di P. Marco Pappalettera

Con gioia la famiglia Pappalettera e la Congregazione dei Rogazionisti vi invita a partecipare all’ordinazione sacerdotale di P. Marco Pappalettera per l’imposizione delle mani e la preghiera consacratoria di S.E. Rev.ma Mons. Gianmarco Busca, Vescovo di Mantova, che si terrà il 16 settembre 2017, alle ore 16.30, nel santuario “Madonna di Fatima” in Trani. Padre Marco grato al Signore del dono ricevuto presiederà la prima volta la Concelebrazione Eucaristica il 17 settembre alle ore 10.30 nel santuario “Madonna di Fatima” in Trani.

60° della casa di Matera

Il 19 settembre 2017 inizierà l’anno del 60° di fondazione del Villaggio del Fanciullo S. Antonio di Matera. La celebrazione eucaristica iniziale è presieduta da P. Giorgio Nalin Superiore Provinciale Italia Centro Sud, per l’occasione il primo gruppo di seminaristi inizieranno il cammino formativo nel nuovo centro di orientamento vocazionale materano. Durante l’anno di lode e ringraziamento si svolgeranno diverse manifestazioni: sportive, musicali, culturali e sociali. Il 19 settembre 2018 si concluderà con la solenne celebrazione eucaristica presieduta da mons.

Trani, 100º anniversario delle Apparizioni di Fatima

Domenica 2 luglio 2017, nel contesto delle celebrazioni organizzate per il 100° anniversario delle apparizioni della Madonna a Fatima e per il 60° di fondazione del Santuario a Lei dedicato a Trani, la comunità ha invitato tutti i sacerdoti rogazionisti ordinati nel Santuario, 21 di cui 5 sono già alla presenza del Signore. La solenne Celebrazione Eucaristica è stata presieduta dal Superiore Generale, P. Bruno Rampazzo, che ha ringraziato il Signore per il privilegio delle ordinazioni sacerdotali avvenute nel Santuario.