Enviado por Siciliano Fortunato el Vie, 01/16/2026 - 15:59
La sera di domenica 11 gennaio 2026, la parrocchia romana dei Santi Antonio e Annibale Maria si è radunata per il saluto ufficiale a Padre Sandro Perrone, rogazionista, il quale ha presieduto la celebrazione della santa Messa vespertina nella Festa del Battesimo del Signore e ha tenuto l'omelia.
Hanno concelebrato con lui numerosi confratelli rogazionisti. Il servizio liturgico è stato prestato dai Chierici dello Studentato Internazionale Rogazionista di Roma. I canti sono stati eseguiti da un gruppo della Corale parrocchiale.
Enviado por Siciliano Fortunato el Vie, 01/16/2026 - 15:53
Nella serata di sabato 10 gennaio 2026, nella parrocchia romana dei Santi Antonio e Annibale Maria il "Concertus Opera" ha presentato il "Concerto di inizio anno per la Solidarietà".
Sono state eseguite musiche di Pergolesi, Schumann, Schubert, Frank, Bizet, Elgar, Vivaldi, Bach, Mozart, Saint Saëns.
Enviado por Siciliano Fortunato el Vie, 01/09/2026 - 16:54
Nella serata di martedì 6 gennaio 2026, dopo la Messa vespertina della Solennità dell'Epifania del Signore, nella parrocchia romana dei Santi Antonio e Annibale Maria ha avuto luogo il "Concerto dell'Epifania".
La selezione di brani musicali è stata eseguita dal coro polifonico "Vox Angelorum", diretto dal Maestro Massimiliano Gucci (della Corale "Cantabo Gaudium"), con la partecipazione del Coro "Nova Harmonia", diretto dal Maestro Daniela Ceccaroni.
Enviado por Siciliano Fortunato el Mié, 01/07/2026 - 09:41
Si è conclusa a Messina l’esperienza del Natale Rog, che dal 2 al 6 gennaio ha visto protagonisti circa trenta giovani provenienti da Bari, Trani e Messina. Sotto la guida dei Rogazionisti e delle Figlie del Divino Zelo, il gruppo ha vissuto quattro giorni intensi all'insegna del carisma di Sant'Annibale Maria Di Francia.
Enviado por Siciliano Fortunato el Mar, 01/06/2026 - 16:54
Anche quest'anno nel pomeriggio di lunedì 5 gennaio 2026, Vigilia della solennità dell'Epifania del Signore, nella parrocchia romana dei Santi Antonio e Annibale Maria a Piazza Asti, ha avuto luogo la tradizionale visita dei Re Magi. venuti ad adorare il Bambino Gesù. In questa occasione, i Re Magi si sono intrattenuti a dialogare con i bambini della parrocchia, e hanno ascoltato le loro letterine indirizzate al Bambino Gesù. Poi, subito dopo la foto-ricordo, hanno consegnato a ciascuno un piacevole dono.
Enviado por Siciliano Fortunato el Lun, 01/05/2026 - 11:02
La sera di sabato 3 gennaio 2026, nella parrocchia romana dei Santi Antonio e Annibale Maria gli "Araldi del Vangelo", religiosi dell'Associazione Internazionale di Diritto Pontificio, hanno eseguito il "Concerto di Capodanno". Hanno presentato una accurata selezione di brani natalizi in varie lingue. Tutti i canti sono stati accompagnati dalla loro banda musicale. La rassegna corale ha meritato l'entusiastico apprezzamento del numeroso pubblico intervenuto.
Enviado por Siciliano Fortunato el Mar, 12/23/2025 - 09:47
Il 19 e il 22 dicembre sono state effettuate due distribuzioni di viveri alle ragazze madri della Casa del Sorriso e ai poveri di Nyanza. Sono stati donati circa 200 sacchi di generi alimentari e di prima necessità.
L'iniziativa, grazie alla donazione della Compagnia della goccia, è stata organizzata dall'associazione delle Missionarie Rogazioniste.
I fondi sono stati raccolti grazie alla vendita dei regali solidali e ai contributi di alcuni benefattori.
Enviado por Siciliano Fortunato el Mar, 12/23/2025 - 09:03
La sera del 21 dicembre 2025, Quarta Domenica di Avvento, presso la parrocchia romana dei Santi Antonio e Annibale Maria, il Coro "Going Gospel" di Roma ha eseguito il concerto natalizio diretto dal Maestro Francesco Leccese. La rassegna canora destinata alla beneficenza, è stata dedicata al restauro dell'organo della chiesa parrocchiale. Il numeroso pubblico intervenuto ha espresso il proprio gradimento con ripetuti scroscianti applausi.
Enviado por Siciliano Fortunato el Lun, 12/22/2025 - 09:19
La sera di venerdì 19 dicembre 2025, nella parrocchia romana dei Santi Antonio e Annibale Maria, il "Coro Astra" della International Music Academy di Roma ha eseguito il concerto lirico "In Nativitate Domini" con canti in italiano, latino e inglese. Con il Coro Astra si sono esibiti il soprano Hanna Lee, il tenore Alessandro Petroni e, all'organo, Massimiliano Franchina. Il folto pubblico ha espresso il proprio gradimento per lo spettacolo musicale con scroscianti applausi. La rassegna canora si è conclusa con il ringraziamento del Parroco Padre Pasquale Albisinni e la foto ricordo.
Enviado por Siciliano Fortunato el Lun, 12/22/2025 - 09:13
La sera di giovedì 18 dicembre 2025, nella parrocchia romana dei Santi Antonio e Annibale Maria, si è tenuto il 1º Concerto di Natale 2025, intitolato: "Ti voglio tanto bene", con il quale i bambini emozionati e sorridenti hanno voluto augurare buon Natale ai genitori e a tutti gli altri convenuti. Dopo i canti natalizi eseguiti dal "coro dei piccoli", ha avuto luogo il mini presepe vivente con la rappresentazione della nascita di Gesù Bambino. Il delizioso spettacolo, ben riuscito, è stato più volte applaudito.