Curia Generalizia

Buon Compleanno, Padre Bruno!

1° gennaio 2018 – Nel giorno del tuo compleanno, carissimo Padre Generale, che quest’anno cade il giorno dopo la solennità della Santa Famiglia, sentiamo il bisogno di esprimerti l’affettuosa vicinanza, come membri di una vera famiglia, la Famiglia del Rogate, con un’unica voce di augurio il più sentito, dalla Papua e dagli USA, dal Vietnam e dal Paraguai, dall’Indonesia e dal Messico, dalle Filippine e dal Brasile, dall’Argentina e dalla Spagna, dalla Colombia e dall’Angola, dall’India e dallo Sri Lanka, dall’Australia, dal Rwanda e dal Camerun, dalla Corea e dalla Polonia, dalla Giordania

P. Luca nella Casa del Padre

Carissimi Confratelli,

il nostro caro Padre Luca Gagliardi è ritornato nella casa del Padre. "Ci addolora una dipartita così rapida e inaspettata. Adoriamo però i giudizi imperscrutabili di Dio, certi che se l'ha voluto rapire con sé, voleva coronarlo in cielo. Nè dobbiamo dire di averlo perduto perché nell'eterna gloria egli sarà sempre con noi" (S. Annibale).

Rogate ergo

 Rogate ergo

Rivista di animazione vocazionale

             Carissimo Padre,

   ottanta anni fa, nel gennaio 1938, fu pubblicato a Trani il primo numero della rivista Rogate ergo. Il lungo scaffale, che nelle nostre biblioteche raccoglie le copie rilegate, testimonia 80 anni di pagine, ma soprattutto di vita, di servizio e di storia.

Buon Natale da P. Giuseppe Marrazzo rcj

Pubblichiamo volentieri gli auguri che giungono dalle nostre Comunità e dalla Famiglia del Rogate, come occasione per rafforzare la nostra fraternità nella gioia del Natale.

Accettiamo con semplicità la nostra limitatezza e preghiamo Gesù che sia sempre Lui la nostra unica vera e immortale ricchezza.

Ecco gli auguri per sentirci sempre nella gioia del Natale insieme con tutte le anime dei nostri fratrelli che portiamo nel cuore e con tutta la famiglia di Dio.

Joyeux Noël

Riportiamo con grande gioia gli auguri di Natale che ci sono inviati dal Vescovo di Ambanja (Madagascar) Mons. Renato Vella.

C’est dans la joie de la naissance du Sauveur que je vous souhaite

Joyeux Noël 2017 et une bonne et heureuse année 2018.

 

Ny hafaliana avy amin’ny fahaterahan’ny mpamonjy, hafaliana avy amin’ny Evanjely

no entiko miarahaba anareo tratry ny Noely sambatra 2017 sy taom-baovao 2018.

 

Programmazione del sessennio

È uscita la stampa, in lingua italiana, del documento delle Linee di programmazione del Governo Generale per il sessennio (2016-2022) “Dalla Compassione alla Missione” e in questi giorni viene spedito alla Comunità.  Il testo si trova pubblicato in pdf su questo nostro sito downloads-documenti attuali.

Professione perpetua di 5 consorelle indonesiane

Il 3 dicembre 2017, prima Domenica di Avvento, nella messa delle 10.00  presso la Parrocchia di S. Antonio in Circonvallazione Appia, 5 consorelle indonesiane: Sr. M. Blandina Derang, Sr. M. Florentina Jeliman, Sr. M. Katharina Perada Koban, Sr. M. Marselina Theodora Bria e Sr. M. Marisiana Mbola hanno emesso la loro professione perpetua. Alla Santa messa hanno partecipato numerosi fedeli e giovani, accorsi per l'occasione. Ha presieduto la S. Messa il Consigliere Generale P. Matteo Sanavio e hanno concelebrato numerosi sacerdoti indonesiani presenti a Roma amici delle Consorelle.