Curia Generalizia

Sintesi del Necrologio Rogazionista

È pubblicata, sul nostro sito web www.rcj.org la Sintesi del Necrologio Rogazionista, un sussidio per il ricordo dei Confratelli defunti e la preghiera di suffragio. Il documento in formato PDF, aggiornato sulla base del Necrologio Ufficiale, presenta per ogni Confratello un breve profilo con gli elementi biografici essenziali. È un utile aiuto soprattutto in quei giorni in cui i Confratelli da ricordare sono più di uno.

Visita del Padre Generale in Albania

Il Padre Generale, accompagnato dal Superiore Delegato della Curia, P. Vincenzo Latina,  il 26 ottobre si recherà in Albania per partecipare a un programma di manifestazioni in memoria del 25° di presenza della Congregazione in quella nazione e del 10° anniversario della Consacrazione della Chiesa Cattedrale di Lezhä. 

P. Giuseppe Marrazzo – Biografia di Gaetano Passarelli

Gaetano Passarelli, con la biografia di “Padre Giuseppe Marrazzo – Sacerdote rogazionista” Editrice Rogate, entra nella vita di don Peppino con la preoccupazione di presentare una biografia documentata, redatta sul solido fondamento delle testimonianze e degli scritti senza lasciare spazio a divagazioni. Si tratta di un valido strumento consigliato a chi desidera entrare nella vicenda umana e spirituale dell’apostolo della confessione.

Giornata Missionaria Mondiale a Piazza Asti

Domenica 22 ottobre 2017, Giornata Missionaria Mondiale, presso la parrocchia di S. Antonio e Annibale Maria a Piazza Asti la messa domenicale delle 12.00 è stata animata dai confratelli venuti dalle diverse Circoscrizioni rogazioniste e presieduta da P. Jean Pierre Ntabwoba, ruandese, Vicario della Quasi Provincia San Giuseppe. In serata è stata celebrata una veglia missionaria intercongregazionale con evangelizzazione di strada, animata dai nostri religiosi studenti, dai novizi e dagli Oblati di Maria Immacolata e con belle testimonianze missionarie, tra cui quella di P.

Conclusione della Conferenza dei Superiori a Sassone (Roma)

Sabato 21 ottobre 2017 si è conclusa a Sassone (Roma) la Conferenza dei Superiori delle Circoscrizioni Rogazioniste. Il giorno precedente, venerdì 20 ottobre, dopo i lavori per settore nella mattinata, i Padri hanno avuto l'opportunità di ascoltare i presidenti delle Associazioni Rogazioniste presenti nell'UAR (Unione delle Associazioni Rogazioniste), per un confronto franco, fraterno e fruttuoso sul cammino compiuto e da compiere insieme.

Conferenza dei Superiori a Sassone-Ciampino (Roma) - Quarto giorno

19 ottobre 2017, giovedì. Nel corso del quarto giorno della Conferenza dei Superiori di Circoscrizione con i loro Consigli, l'Assemblea riceve la gradita visita della Madre Generale delle Figlie del Divino Zelo, Sr. Teolinda Salemi, accompagnata dalla Consigliera Generale Sr. Lisa Fineo. Con lei i confratelli hanno avuto un fruttuoso incontro, che ha riaffermato il legame carismatico e spirituale tra le due Congregazioni e ha aperto nuove speranze per la collaborazione apostolica e per la diffusione del Rogate.

Conferenza dei Superiori a Sassone-Ciampino (Roma) - Secondo e terzo giorno

Mercoledì 18 ottobre 2017. I Superiori delle Circoscrizioni con i loro consigli, riuniti a Sassone (Roma) continuano i lavori previsti dalla Conferenza. Ieri i Superiori di Circoscrizione hanno completato l'esposizione sullo stato della loro zona di pertenenza e il Padre Generale con i suoi Consiglieri, nel pomeriggio, hanno presentato la bozza del documento di programmazione per il sessennio e hanno avviato i lavori di discussione delle commissioni per settore.

Conferenza dei Superiori a Sassone-Ciampino (Roma)

La Conferenza dei Superiori e Consiglieri delle Circoscrizioni Rogazioniste si sta celebrando in questi giorni, dal 16 al 21 ottobre 2017 presso l'istituto del Carmelo a Sassone-Ciampino (Roma). La Conferenza dei Superiori è un organo consultivo e un momento di comunione tra il Governo Generale e i Governi delle Circoscrizioni Rogazioniste, di formazione permanente, programmazione, valutazione e condivisione. In totale sono 45 i partecipanti, provenienti dalle Province S. Annibale e S. Antonio (Italia Centro Sud e Italia Centro Nord), S. Matteo e S.

125° della Professione di Madre Maria Nazarena Majone

Istituto Figlie del Divino Zelo – Postulazione: Riconoscente al Signore per il dono di Madre Maria Nazarena Majone: Siamo liete di invitare la S.V. al Convegno per ricordare il 125° ANNIVERSARIO della Professione Religiosa della Venerabile – Sabato, 14 Ottobre 2017 – Messina – Ore 15.30. Alleghiamo il messaggio di auguri del Padre Generale.