Visita canonica a Bauru

24-02-2022 - Nel secondo giorno della Visita Canonica del Superiore della Provincia di San Luca, P. Geraldo Tadeu Furtado, la Comunità Religiosa di Bauru è iniziata con una Messa presieduta da P. Henrique de Lima Mateus, formatore dell'Aspirantato Propedeutico. L'Opera Sociale, “Casa do Garoto”, ha offerto la colazione a Religiosi, Seminaristi ed Educatori. All'incontro con dirigenti ed educatori Rogazionisti, in maggioranza assistenti sociali, psicologi e insegnanti, il Presidente Direttore della “Casa do Garoto” e del Collegio Rogazionista, P. Célio Leite da Silva, ha ringraziato la presenza del Superiore Provinciale e dell'Economo di la Circoscrizione e ha parlato dell'importanza del lavoro sociale svolto nella città di Bauru. Ha affermato che “Casa do Garoto” ha un ottimo servizio ed è riconosciuta dalle autorità comunali per la sua dedizione e serietà nel servizio i piccoli ed poveri, da 70 anni, ispirandosi all'esempio di Sant'Annibale Maria Di Francia. P. Furtado ha ringraziato tutti, a nome della Circoscrizione, per il servizio e la dedizione incondizionata di questa grande Opera Rogazionista che serve ogni giorno una media di 1.500 utenti, tra bambini, adolescenti, giovani e persone in vulnerabilità sociale che sono iscritti a quasi un dozzine di progetti sociali. Nella sua lezione, il Superiore Provinciale ha insistito sull'importanza della Spiritualità Rogazionista, che deve essere il motore di ogni azione svolta da Educatori, Dirigenti e Rogazionisti nella comunità locale. Durante la giornata c'è stato un altro incontro comunitario per analizzare la relazione ed colloqui personali con i religiosi. In serata incontro del Superiore Provinciale con il Direttore e il Consiglio del Collegio Rogazionista, docenti e rappresentanti degli studenti che hanno fatto la presentazione di poesie su Sant'Annibale Maria e l'arrivo dei Missionari Rogazionisti dall'Italia in Brasile . Il secondo giorno di visita si è concluso con la consegna di vino e cioccolato ai Religiosi presenti.

Comments

grossini's picture
Submitted by grossini on Thu, 02/24/2022 - 11:31
Gioisco con tutti voi che lavorate bene con i poveri. Il P. Annibale vi accompagni sempre con amore. Un forte abbraccio.
grossini's picture
Submitted by grossini on Thu, 02/24/2022 - 11:31
Gioisco con tutti voi che lavorate bene con i poveri. Il P. Annibale vi accompagni sempre con amore. Un forte abbraccio.
Indirizzo Contatto
Congregazione dei Padri Rogazionisti del Cuore di Gesù
Via Tuscolana 167, Roma 00182 - Italia
Tel. 067020751
© 2023 xxxxx