Dipartimento "Pacem in terris"

20.12.2022 - Alla presenza del Card. Marcello Semeraro è stato formalizzato oggi, 20 dicembre, l'avvio del Dipartimento "Pacem in terris" presso il Consorzio Universitario Humanitas di Via della Conciliazione a Roma. A dirigere il Dipartimento saranno i P. Gaetano Lo Russo e Aureliano Pacciolla in sinergia con l'Istituto Rogate di Psicopedagogia e Teologia. Attualmente al Consorzio Humanitas fanno capo oltre 3000 studenti iscritti a diversi master e corsi di specializzazione. Si ampia in questo modo la presenza del carisma educativo- vocazionale dei  Rogazionisti nell'ambito del mondo universitario.

Continua gradualmente e determinato il percorso intrapreso dall'Istituto Rogate di Psicopedagogia e Teologia che attualmente conta circa 60 iscritti al suo III Corso avviato nel mese di ottobre e a cui prestano il loro contributo circa 25 docenti, 8 dei quali sono rogazionisti. Ieri alla presenza del Card. Marcello Semeraro è stato affidato allo stesso Istituto il Dipartimento "Pacem in terris" di Psicologia e Teologia del Consorzio Universitario Humanitas che ha sede in Via della Conciliazione a Roma. 

A dirigere il Dipartimento saranno gli stessi direttori dell'Istituto. Ad Humanitas fanno capo oltre 3000 studenti iscritti a diversi master e corsi di specializzazione offerti in partenariato con l'Università Cattolica e l'Università S. Raffaele. Con questa nuova collaborazione scientifica tra l'istituto Rogate e l'Humanitas si rende più tangibile e incisiva la presenza del carisma educativo- vocazionale dei Rogazionisti nell'ambito del mondo didattico e universitario. Erano presenti all'evento diversi docenti dei suddetti atenei e i padri Gaetano Lo Russo e Aureliano Pacciolla. 

Indirizzo Contatto
Congregazione dei Padri Rogazionisti del Cuore di Gesù
Via Tuscolana 167, Roma 00182 - Italia
Tel. 067020751
© 2023 xxxxx